Facebook si dota di colonna sonora: in arrivo Facebook Music

Facebook si dota di colonna sonora: in arrivo Facebook Music

PALO ALTO, 22 GIUGNO – Dagli U.S.A. lo danno per certo, presto sarà lanciata on line la nuova versione del sito di Mark Zuckerberg, che dovrebbe prendere il nome di Facebook Music.

Questa versione del social network più famoso del mondo, nelle previsioni, sarà in grado di integrare l’ascolto di brani on line e l’eventuale visualizzazione di videoclip. Per rendere possibile ciò, il giovane creatore di Facebook starebbe lavorando a degli accordi, multi milionari, con servizi come Spotify, ma non solo, in grado di offrire un listino di oltre 13 milioni di brani agli utenti.

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice PopUnder1][ad#Aruba PopUnder]

Non mancano però i problemi all’orizzonte, in primis la presumibile opposizione da parte delle etichette discografiche, senza dimenticare che Spotify& co non funzionano al di fuori del territorio Americano.

Tornando alle funzioni del nuovo Facebok musicale,  da ciò che filtra dagli ambienti vicini a Zuckerberg, pare che sarà sufficiente cliccare sull’icona music per avere accesso alla Music Dashboard, da qui sarà possibile non solo ascoltare i nostri brani preferiti, ma anche sapere cosa ascoltano i nostri amici, ricevere e dare consigli sui pezzi da scegliere e accedere alla lista dei The Best. Sarà inoltre disponibile il servizio Happening now, una vera e propria finestra in tempo reale sul mondo della musica.

In somma un servizio a 360 gradi, che nelle intenzioni dovrebbe assestare l’ennesimo colpo alla concorrenza del social network numero uno al mondo.

Vincenzo Uccelli

Leave a Reply

Your email address will not be published.