Amazon: l’e-book vince sul libro tradizionale

Amazon: l’e-book vince sul libro tradizionale

MILANO, 23 MAG. – La vendita di e-book ha superato quella dei classici libri cartacei, 105 a 100 è il rapporto. Una gara all’ultimo… libro.

Jeff Bezos, CEO di Amazon, è rimasto stupito per l’enorme risultato raggiunto in così breve tempo, soprattutto perché il portale vende libri stampati da oltre 15 anni, mentre solo da 4 anni quelli digitali. La conferma è avvenuta in questi giorni, nonostante già nel luglio del 2010 la vendita dei volumi digitali aveva superato quella a copertina rigida.

[ad#Juice 250 x 250][ad#Juice PopUnder1][ad#Juice Overlay]

Il traguardo è stato conquistato grazie alla vendita del lettore e-book Kindle, giunto alla sua terza generazione, naturalmente ha contribuito, seppur in minima parte, anche al commercio di e-book reader. Inoltre, l’abbassamento del costo di Kindle, solo 139$ o 189$ a seconda del modello (99,05€ o 134,68€), e il download immediato, direttamente sul tuo pc, dei libri in formato digitale acquistati, hanno concorso al conseguimento dell’obiettivo.

E non finisce qui… probabilmente la crescita non si arresterà.

Per gli amanti della carta forse è arrivato il momento di chinarsi davanti alla sempre più incalzante era tecnologica. Basta con enormi pile di libri pesanti e impolverate, ora con un click si possono memorizzare quanti libri si vuole in uno strumento ultrapiatto, leggero e tascabile.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=gotyZNvtc44 [/youtube]

Giovanna Francesca Murtas

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.