Sony, presentata la Playstation portatile di nuova generazione

Sony, presentata la Playstation portatile di nuova generazione

[ad#Juice 160 x 600][ad#Juice PopUnder2][ad#Juice Overlay][ad#Cpx Popunder]

TOKIO, 28 GENNAIO – Finalmente le indiscrezioni lasciano spazio alle certezze. La Sony ha ufficializzato l’uscita della nuova console portatile, la NGP ,next generation portable, erede dell’ormai passata PSP, sarà disponibile entro natale (e c’è da star certi che faranno di tutto per mantenere tale promessa) assicurano dal Giappone, con un carico di novità: WIFI, 3G, touch pad posteriore e sensore di movimento in uno schermo oled multi- touch da 5 pollici sono infatti tra le principali novità che stuzzicano l’appetito dei fan della casa del sol levante.

Con questo annuncio, Sony, non solo intende lanciare il guando di sfida a Nintendo, che a marzo uscirà con 3DS, prima console portatile ad offrire il 3d senza occhiali, ma vuole addirittura sbaragliare la nuova concorrenza di smartphone e tablet che negli ultimi anni stanno avendo davvero gran successo.

Un altro grande annuncio dichiarato da Kaz Hirai (numero uno della Playstation) è Ps Suite, una sorta di negozio virtuale in cui si potranno importare giochi su piattaforma Android; chissà che ad Apple non venga in mente di bussare alla porta della Sony…

Christian Androvich

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.