Credits, moneta Facebook

Credits, moneta Facebook

[ad#Juice 250 x 250][ad#Juice PopUnder2][ad#Juice Overlay][ad#Cpx Popunder]

BOLOGNA, 27 GENNAIO – Introdotto nel 2009 in via sperimentale, il sistema dei Credits di Facebook diviene obbligatorio per tutti gli sviluppatori di giochi per Facebook a partire dal 1 luglio 2011. A partire da quella data, dunque, i social games per il social network di Mark Zuckerberg si commercializzerebbero tramite il sistema dei Credits, mentre gli utenti-giocatori sarebbero incentivati a comprare la moneta di Facebook per avere premium utilities, tools o elementi per i giochi.

Attualmente 350 applicazioni e 150 sviluppatori di applicazioni per Facebook, ovvero il 70% del totale, utilizzano già il sistema dei crediti, acquistabili con le principali carte di credito, tramite cellulare e trasferimenti PayPal. Il cambio attuale è 10 crediti per un dollaro. Il 70% delle entrate scaturite dalla compravendita di giochi e applicazioni per il social network affluiranno nelle casse degli sviluppatori, mentre il restante del 30% sarà trattenuta da Facebook.

Dal 1 luglio, i Credits saranno la moneta unica del mondo Facebook, l’unica accettata per le transazioni all’interno del social network blu.

Chiara Ripamonti

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.