CHE MONDO SAREBBE SENZA NUTELLA? TE LO DICE FACEBOOK

CHE MONDO SAREBBE SENZA NUTELLA? TE LO DICE FACEBOOK

BOLOGNA, 18 GIU. – Dopo che il nuovo provvedimento dell’Unione Europea si è scatenato contro i cibi troppo grassi, la Ferrero ha avuto i brividi. Infatti, la Nutella, uno dei prodotti dolci più amati dagli italiani, potrebbe essere dichiarato “cibo illegale”. Il Parlamento Europeo parla di un “miglior profilo nutrizionale” per osteggiare il grande pericolo dell’obesità, ormai così inoltrato anche nel nostro Paese.

Dunque, la soluzione ci sarebbe: mettere delle nuove etichette sui prodotti rischiosi, indicando in modo preciso la quantità di grassi, grassi saturi, glucidi, sale e calorie contenute. Accanto a queste indicazioni verrà posta una tabella con le linee guida sulle quantità giornaliere che dovrebbero essere assunte da un adulto per ognuno di questi prodotti. Appena si è percepito il pericolo, Facebook è insorto, dando vita al gruppo “Non toccate la Nutella”.

Una vera e propria crociata per tutelare il barattolo di crema di cioccolato e nocciola piemontese, che nel social network conta più di un milione di fan solo in Italia. Staremo a vedere se le nuove regole si … addolciranno.

Annalisa Lobosco

Leave a Reply

Your email address will not be published.