Zlatan Ibrahimovic: il dominatore assoluto della Serie A

Zlatan Ibrahimovic: il dominatore assoluto della Serie A

Speciale Milan Zlatan Ibrahimovic è da anni il dominatore assoluto del campionato italiano.

MILANO, 30 GENNAIO – “Era importante vincere per rimanere nella scia della Juventus e allungare sulle inseguitrici”. Massimiliano Allegri si gode la vittoria del Milan sul Cagliari nel posticipo della ventesima giornata del campionato di Serie A, che consente ai rossoneri di restare ad un punto dalla Juventus.

“E’ stata una buona partita anche se non abbiamo iniziato bene – ha commentato Allegri – poi, con la punizione magistrale di Ibra abbiamo sbloccato il risultato e tutto è andato in discesa”.

IL PERSONAGGIO: Zlatan Ibrahimovic

Sarà anche più rifinitore che punta, ma ora Zlatan Ibrahimovic segna come non mai. Quindici reti in campionato che gli permettono di scavalcare di nuovo Totò Di Natale nella classifica dei marcatori della Serie A. 21 gol in 23 partite ufficiale per lo svedese, e al giro di boa ha realizzato più reti di tutta la scorsa annata.

Ibrahimovic è da anni il dominatore assoluto del campionato italiano. Juventus, Inter e Milan hanno sempre vinto il tricolore con l’attaccante nelle vesti di trascinatore, ma il fuoriclasse svedese vive una sorta di frustrazione interna per le prestazioni opache di Champions League contro avversari di calibro superiore alle difese di Cagliari e Chievo Verona. Riuscirà Zlatan Ibrahimovic a sfatare il tabù e ad essere protagonista della fase finale della massima competizione europea?

Redazione BNSport

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.