Le carote allungano la vita

Le carote allungano la vita

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice PopUnder1][ad#Juice Overlay]

ATLANTA, 19 MAGGIO – Betacarotene, vitamina B, C, PP D, E oltre a sali minerali e zuccheri semplici: sono le preziose sostanze che rendono le carote un vero e proprio scrigno di benefici per la salute. Sono tante le ricerche che si sono concentrate in particolare sul beta-carotene, la forma di carotene più diffusa in natura, e sulla sua relazione con il rischio di cancro emalattie cardiovascolari.

Partendo da queste premesse, i ricercatori del Centers for Disease Control and Prevention di Atlanta, guidati da Chaoyang Li, hanno valutato invece la correlazione tra concentrazioni di alfa-carotene, l’altra forma del carotene, e rischio di morte in 15.318 adulti statunitensi che hanno partecipato al Third National Health and Nutrition Examination Survey Follow-up Study.

I risultati, pubblicati su “Archives of Internal Medicine”, hanno mostrato che rispetto ai partecipanti con concentrazioni sieriche di alfa carotene tra 0 e 1 µg/dL, quelli con livelli sierici superiori avevano un minore rischio di morte per tutte le cause ed in particolare per quelle cardiovascolari e legate al cancro. Insomma a quanto pare il segreto per vivere a lungo è fare il pieno di antiossidanti come l’alfa-carotene. Semplice come mangiare una carota.. perciò cosa aspettate?

Eleonora Braghiroli

Leave a Reply

Your email address will not be published.