Visite gratuite per la salute della bocca

Visite gratuite per la salute della bocca

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice PopUnder1][ad#Juice Overlay]

BOLOGNA, 16 MAGGIO – Per promuovere la salute della bocca e fornire informazione per  prevenire i  tumori, i dentisti  scendono gratuitamente in piazza.

L’Oral Cancer Day promossa dalla Fondazione Andi Onlus, con il patrocinio del Ministero della Salute, scenderà in piazza in ben 80 piazze su tutto il territorio nazionale.

La Fondazione Andi Onlus è la Fondazione dell’Associazione Nazionale Dentisti Italiani che ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulla patologia del tumore del cavo orale e invitare i cittadini a sottoporsi a visite di prevenzione e diagnosi su questa neoplasia. I tessuti interessati sono: gengive, lingua, tessuti molli del cavo orale e le persone interessate potranno ricevere materiale informativo e parlare direttamente con gli specialisti dei fattori di rischio e chiedere consigli sulla  prevenzione. Un operazione di informazione e comunicazione che non si limita al mondo professionale medico e odontoiatrico, ma è rivolta a tutti i settori della società civile sulle nuove metodologie diagnostiche e terapeutiche contro le patologie della bocca.

Dal lunedì 16 fino al giovedì 31 maggio gli specialisti inviteranno i cittadini a recarsi dal proprio dentista di fiducia per una visita di controllo e organizzeranno visite gratuite nei propri studi.

Per trovare lo studio più vicino basta cliccare sul sito internet: www.oralcancerday.it e prenotare una visita gratuita, oppure telefonare al numero verde 800-911.202

VIDEO

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=wHK8s9dOMAA[/youtube]

Maria Giuseppina Bauleo

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.