Mozilla: Firefox mette la quarta

Mozilla: Firefox mette la quarta

BOLOGNA, 17 GENNAIO – Sono giorni concitati nelle sedi di progettazione e realizzazione del Browser più utilizzato del mondo. Dopo mesi di testare, controlli e correzioni, la nuova versione di Firefox sarebbe pronta all’uso.

Sarà il mese di febbraio quello decisivo per conoscere se, tutti i bug trovati nei mesi di prova dai tester sono stati corretti dalla casa della “volpe” più veloce della rete o se nella rete la volpe ci rimarrà ancora incastrata per molto.

[ad#Juice 250 x 250][ad#Cpx Popunder][ad#Juice Overlay][ad#Cpx Popunder]

Nei mesi scorsi infatti la nuova versione di Firefox era stata rilasciata per essere, come accade sempre, corretta dai tester. Ma per la prima volta gli errori sono apparsi assai maggiorni rispetto alle versioni precendenti, facendo pensare ad uno slittamento del rilascio del nuovo aggiornamento per la metà del 2011.

le ultime indiscrezioni invece fanno ben sperare ad un rilascio della nuova versione entro il prossimo mese.

NOVITA’ – Superate le difficoltà della versione test, il nuovo Firefox beta 9 versione 4 dovrebbe essere molto più veloce del precedente. Sia nella fase di apertura del browser e delle pagine web, sia nel caricamento delle stesse.

Sono inoltre annunciate molte novità per la cronologia, i segnalibri e la pagina dei preferiti. Caratteristiche fondamentali per un browser di livello.

CONCORRENZA – Battuto ormai da tempo Explorer, sia in termini di velocità che di affidabilità, Firefox deve guardarsi ora da altri concorrenti. Su tutti Google Chrome che diventa sempre più accattivante e affidabile offrendo un browser molto più versatile di Mozilla.

Nessuno dei due però potrà mai arrivare all’affidabilità ed eleganza di Safari. Il Browser di casa Apple da cui ha preso ispirazione Google per il suo Chrome. Safari resta il migliore di tutti, anche se non è adatto a pc troppo vecchi.

Riccardo Capone

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.