ELEZIONI REGIONALI, BOTTE DA ORBI TRA GABRIELLA CARLUCCI E ANTONELLA CUSUMAI

ELEZIONI REGIONALI,  BOTTE DA ORBI TRA GABRIELLA CARLUCCI E ANTONELLA CUSUMAI

FOGGIA, 29 MARZO – Protagoniste della zuffa, Gabriella Carlucci, ex conduttrice e parlamentare Pdl, candidata sindaco nel comune di Margherita di Savoia (Foggia), e la sua avversaria Antonella Cusmai, commercialista e militante del Pd nella lista di Bernardo Lodispoto.

L’episodio è stato raccontato sabato dai giornali locali, ma le due donne coinvolte, che ammettono che un “contatto fisico” c’è stato, riferiscono l’accaduto in maniera differente. L’occasione – scrive il Corriere del Mezzogiorno – era un confronto, in un albergo a Margherita di Savoia, presieduto dalla Carlucci per parlare di una residenza sanitaria per anziani, la stessa struttura di cui la Cusmai ha rivendicato dei meriti in campagna elettorale. La candidata di centrosinistra, presente al discorso, ha riferito di essere stata invitata dalla referente ad andarsene, e che al suo rifiuto sarebbe stata “afferrata per le spalle da una persona in preda all’isteria, osannata da una platea invasata”. Antonella Cusmai, che ha riportato un trauma al collo diagnosticato dai medici del pronto soccorso, ha annunciato di essere intenzionata a presentare denuncia per l’aggressione.

Carlucci, invece, raggiunta da Corriere.it ha precisato: «L’evento era stato organizzato da me e la Cusmai non era stata invitata. Ha inveito nei miei confronti usando espressioni molto volgari. Ho molte persone pronte a testimoniarlo (nella sala dell’hotel erano presenti circa 200 persone, ndr). L’ho presa per un braccio e l’ho condotta fuori dal locale in maniera energica. Sostiene che io l’abbia graffiata: non è vero, non ho le unghie lunghe. In più dice che io l’abbia picchiata: è falso, lo dimostra il fatto che non abbia sporto denuncia. La sua è stata una vera provocazione». Tuttavia, già durante un servizio delle Iene, la candidata Pdl aveva dato dimostrazione di reazioni poco moderate nei confronti del Trio Medusa, al punto da finire sulle prime pagine dei giornali.

Mara Monfregola

One Response to "ELEZIONI REGIONALI, BOTTE DA ORBI TRA GABRIELLA CARLUCCI E ANTONELLA CUSUMAI"

  1. sara  2010/03/29 at 11:33

    sono allibita!!!!!!!!!! sconvolta!!! ma come diavolo si fa a candidare un soggetto del genere??? ma quando mai ha fatto politica lei!!!! mi vergogno della mia puglia in questo momento! assurdo!!!! veramente assurdo!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.