Addio all’Atalanta, quale può essere la destinazione del Papu Gomez? L'argentino ha espresso il desiderio di continuare a giocare in Serie A: ecco quali possono essere le destinazioni

papu gomez atalanta

Il calciomercato invernale è ormai alle porte. Ufficialmente le danze saranno aperte dal 4 gennaio, ma le trattative sono già cominciate con tanti club alla ricerca dei correttivi da apportare alle rispettive formazioni. Protagonista sarà certamente l’Atalanta, che dopo il litigio tra il Papu Gomez e Gasperini dovrà trovare una sistemazione all’argentino, ormai lontano da Bergamo.

Calciomercato, Gomez e l’Atalanta si dicono addio

La rottura tra il calciatore e il tecnico è insanabile, nonostante i tentativi della società di ricucire i rapporti. Gasperini, infatti, è stato chiaro: Gomez va ceduto e alla fine l’Atalanta sarà costretta ad accontentare il proprio allenatore. Il Papu, dal canto suo, non ha intenzione di lasciare l’Italia per un campionato esotico o comunque di livello inferiore, ecco perché la soluzione alla fine potrebbe essere rappresentata da un trasferimento in Serie A.

L’Atalanta ha la idee chiare: dalla vendita di Gomez vuole racimolare una cifra che si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Una cifra non di poco conto considerando che l’argentino a febbraio compirà 33 anni. Eppure il suo talento non si discute. Dunque la domanda viene d’obbligo: dove potrebbe andare il Papu?

Quali squadre potrebbe acquistare il Papu?

Da scartare la pista che porta alla Juventus. I bianconeri hanno già tanti esterni e trequartisti in rosa e l’eventuale acquisto di Gomez andrebbe soltanto ad ingolfare una zona di campo ampiamente coperta. Stesso discorso anche per il Milan, che lavora al rinnovo di Calhanoglu e al momento – senza la cessione del turco – non pensa ad un nuovo innesto in quella posizione di campo.

Dunque quale formazione potrebbe acquistare Gomez in Italia? La volontà del Papu è chiara: a questo punto della carriera vuole giocare in una squadra che sia in grado si lottare per la vittoria di trofei, in campo nazionale ed internazionale. Il campo così si restringe a Inter, Napoli e Roma.

Calciomercato, dopo l’Atalanta è l’Inter la soluzione migliore possibile per Gomez?

Proprio i nerazzurri potrebbero rappresentare la soluzione a sorpresa. Nainggolan è tornato al Cagliari in prestito, mentre Eriksen è stato ufficialmente messo sul mercato. Inoltre in attacco l’Inter è alla ricerca di un calciatore di valore che, anche a causa della discontinuità di Sanchez, possa far rifiatare Lautaro e giocare insieme a Lukaku. Il Papu potrebbe davvero dare al caso di Conte, il che rende l’Inter al momento la destinazione migliore possibile per il capitano dell’Atalanta.

Per Roma e Napoli il discorso invece è analogo. Entrambe le squadre non hanno necessità impellenti di inserire un calciatore con le caratteristiche di Gomez in rosa, ma l’affare è comunque allettante. L’argentino garantisce estro, dribbling, gol e carisma. Tutte qualità che farebbero comodo a capitolini e partenopei. In caso di cessioni di qualche esubero non è escluso che uno dei due club possa fiondarsi sul Papu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.