“Vinceranno il campionato”, uomo scommette l’intera eredità sul Liverpool! Uno scommettitore inglese ha puntato l'intera eredità da 55mila sterline: ora può esultare

Tony Ward liverpool campione scommessa

La passione per le scommesse da parte degli inglesi è nota, ma quello che ha fatto un tifoso ha davvero del pazzesco. Tony Ward, un fan del Manchester United, ha deciso di puntare tutto ciò che aveva sulla vittoria della Premier League da parte del Liverpool.

L’uomo aveva ereditato la somma di 55mila sterline (circa 62mila euro, ndr) e ha scommesso l’intera cifra sul successo dei Reds. Per mesi è rimasto in attesa dell’esito del campionato. La Premier League ha infatti rischiato di essere sospesa a causa della pandemia da Coronavirus. Tony così ha pregato affinché la stagione riprendesse, così da vedere la squadra di Jurgen Klopp tornare sul trono d’Inghilterra dopo 30 anni. E il suo desiderio si è esaurito, incassando felicemente la sua vincita.

Tony Ward, l’uomo che ha scommesso l’intera eredità sul Liverpool campione d’Inghilterra

La storia di Tony Ward è stata raccontato dal Sun. L’uomo nel 2017 perde la madre, dalla quale però eredita la cospicua somma di 55 mila sterline. La scelta su come investire la cifra è presto fatta: a ottobre punta l’intera cifra sul Liverpool vincitore della Premier League, rischiando di perdere tutto, soprattutto in un campionato competitivo come quello inglese. “Ho scelto il Liverpool dopo averci pensato a lungo – racconta Tony al Sun, ma era evidente che avrebbero vinto il campionato sin dalle prime giornate, anche se sono un tifoso sfegatato del Manchester United (formazioni storicamente rivali, ndr)”.

E non si sbaglia. La formazione di Klopp asfalta ogni avversario sulla propria strada, collezionando vittorie su vittorie. A metà campionato la vittoria dei Reds pareva ormai scontata, almeno fino allo scoppio della pandemia di Covid-19, che aveva messo in dubbio il termine della stagione in maniera definitiva. “Se la stagione fosse stata annullata avrei recuperato la mia posta, credo. Anche se non sarebbe stato ingiusto. Il Liverpool aveva solo bisogno di sei punti“.

Tony Ward liverpool campione scommessa
Tony Ward

Quanto ha vinto con la scommessa?

Tutto è bene ciò che finisce bene. Il campionato riparte e il Liverpool riprende proprio da dove aveva terminato: continuando a vincere, fino a laurearsi campione d’Inghilterra lo scorso 25 giugno, stracciando ogni avversario. Tony può finalmente festeggiare e incassare la sua vincita. Già, ma a quanto ammonta la cifra vinta dal tifoso? Ebbene Ward si è portato a casa la bellezza di 91mila sterline, circa 101mila euro. Ma nel suo futuro non c’è l’idea di reinvestire ancora la somma. Infatti, alla domanda su cosa penserà di fare adesso con i soldi, risponde: “Farò una bella vacanza, il resto lo metterò da parte“. Una scelta saggia. Mai sfidare troppo la sorte.

Tagged:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.