Renato Di Rocco confermato alla presidenza della Federazione Ciclistica Italiana

Renato Di Rocco confermato alla presidenza della Federazione Ciclistica Italiana

TRENTO, 14 GENNAIO – Ieri, nella cornice di Levico Terme a Trento si è svolta l’Assemblea Elettiva Ordinaria Nazionale per l’elezione dei dirigenti che guideranno la Federazione Ciclistica Italiana per il prossimo quadriennio. Sei i candidati alla presidenza, ma è ancora Renato Di Rocco con 144 voti a salire sul gradino più alto del podio.

Doveva raggiungere il 55% dei voti più uno per essere rieletto dopo i due mandati trascorsi. Ebbene ce l’ha fatta, sbaragliando i candidati alla presidenza, Davide D’Alto (44 voti), Rocco Marchegiano (39 voti), Claudio Santi (18 voti), Gianni Sommariva (6 voti), Salvatore Bianco (2 voti). Un attestato di stima e di fiducia, dunque, per il presidente della FCI che ha così commentato la rielezione: “Sono contento e molto soddisfatto per il risultato ottenuto oggi e ci tengo a ringraziare tutti per la fiducia e il sostegno accordatomi per il terzo mandato. Siamo pronti a ripartire con impegno e slancio rinnovato con la nuova squadra eletta quest’oggi”. Ma è Daniela Isetti a brillare fra gli altri candidati. Già consigliere della FCI, da ieri è diventata la prima donna, nella storia del ciclismo italiano, a ricoprire la carica di Vice Presidente Vicario. 112 voti per lei, 100 per Giovanni Duci e 84 per Michele Gamba. Un successo che non viene dal nulla, ma dal lavoro costante e proficuo che la Isetti ha prodotto nel tempo. A lei, a Renato Di Rocco e alla nuova squadra che guiderà la casa del ciclismo italiano facciamo i nostri migliori auguri.

Questa la formazione. Presidente: Renato Di Rocco, Vice Presidente Vicario: Daniela Isetti, Vice Presidenti: Giovanni Duci e Michele Gamba, Consiglieri: Igino Michieletto, Renato Reidmuller, Corrado Lodi, Camillo Ciancetta, Giovanni Vietri. Rappresentanti degli Atleti in Consiglio: Noemi Cantele e Andrea Tiberi. Presidente Corte Federale: Avv. Prof. Jacopo Tognon. Presidente Commissione d’Appello: Avv.Claudio Vallorani. Presidente Collegio Revisori dei Conti: Simone Mannelli.

Rachele Minichino

Leave a Reply

Your email address will not be published.