Calciomercato Juventus: si tenta il colpo Benzema?

Calciomercato Juventus: si tenta il colpo Benzema?

TORINO, 23 OTTOBRE – Eppur si muove! Nonostante le smentite di facciata parlino di una Juventus non necessariamente bisognosa del fantomatico top player (“Prima di parlare di top player è meglio parlare di top team” Beppe Marotta dixit), negli uffici di Corso Galileo Ferraris continuano a setacciare il comparto attaccanti, o meglio, per usare parole tanto care al dg, si sta cercando di cogliere quelle opportunità che il mercato offre.

La notizia di stamattina è di quelle in grado di far luccicare gli occhi ai tifosi bianconeri, e perché no, anche al tecnico Antonio Conte: Karim Benzema, attaccante francese del Real Madrid, infatti, potrebbe trasferirsi sotto la Mole. Già nell’estate del 2010 i bianconeri fecero un sondaggio per il forte centravanti delle Merengues, ma le richieste esose di Florentino Perez fecero saltare l’affare. Adesso lo scenario sembra mutato. Josè Mourinho, infatti, avrebbe richiesto espressamente l’acquisto di Radamel Falcao dai cugini dell’Atletico Madrid per affiancarlo a Cristiano Ronaldo e farne la coppia più devastante a livello planetario. Il prezzo del cartellino dell’attaccante classe ’86 si aggira sui 60-65 milioni di euro. A questo punto uno tra Benzema e Higuain sarebbe costretto a emigrare in altri lidi.

A confermare la trattativa è stato Fernando Polo, noto giornalista del quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo, che in un intervista esclusiva al Ilsussidiario.net ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “C’è un forte interesse del Real Madrid per Falcao, il giocatore piace molto a Mourinho e qualora arrivasse alle sue dipendenze è possibile che Benzema faccia le valigie.” Sulle tracce del colombiano ci sarebbe da tempo anche il Chelsea di Roman Abramovich e le probabilità di innescare un’asta di proporzioni bibliche per aggiudicarsi le prestazione del “Tigre” sono assai concrete. Ecco, quindi, che Perez, secondo alcuni rumors, avrebbe mandato i suoi emissari a sondare le intenzioni dei club esteri sui fenomeni attualmente in rosa.

Anche l’agente Fifa francese François Gallardo, parlando alla radio spagnola Intereconomia, ha ribadito che “il Real sta pensando di vendere Benzema e la Juventus è una delle destinazioni più probabili”. Notizie e musica per le orecchie bianconere. Classe, potenza fisica, mobilità e freddezza sotto porta fanno del francese l’attaccante ideale per gli schemi di Conte, la ciliegina sulla torta tanto agognata dal tecnico leccese. Marotta e Paratici stanno già preparando un piano per giugno. Il prezzo dell’operazione si aggirerebbe sui 30 milioni di euro, cifra che Marotta sarebbe ben disposto a sborsare per un giocatore che compirà 25 anni il prossimo dicembre. Tutto, quindi, dipende da Falcao, un suo possibile addio ai colchoneros scatenerebbe un importante effetto domino sulle punte di mezza Europa. Restano sempre calde, comunque, le piste che portano a Fernando Llorente dell’Athletic Bilbao e a Klaas Jan Huntelaar dello Schalke 04, entrambi i giocatori hanno il contratto in scadenza.

Calogero Montalbano

Leave a Reply

Your email address will not be published.