Mercato Juventus, dall’Udinese arriva Pablo Armero. Marotta piazza un altro colpo

La Juventus è la regina indiscussa del mercato, Marotta mette a segno un altro colpo: dall'Udinese è in arrivo Pablo Armero

CHATILLON (AO), 14 LUGLIO – Il calciomercato dell’estate è dominato dalla Juventus, che non avrà preso il cosiddetto top player, ancora per il momento, ma ha fatto acquisti validi e mirati per ripartire con una rosa rinforzata, pronta a raggiungere obiettivi importanti.

Un altro giocatore passa da una maglia bianconera all’altra, è Pablo Armero, ex Udinese, l’esterno sinistro che serviva ad Antonio Conte per ricoprire il 3-5-2 o il 4-3-3. La trattativa si è conclusa nel giro di due giorni, sbaragliando Inter e Napoli.

Cross fluidi, potenza del tiro e progressioni veloci, questo è quanto porterà Armero alla Juventus, ed insieme a Marchisio, Pirlo, Vidal e i nuovi arrivi, l’allenatore avrà un centrocampo di grande caratura.

INTANTO AL RITIRO

Oggi a Chatillon Lucio ha raggiunto i suoi nuovi compagni. Antonio Conte dirigerà il suo primo allenamento, dopo l’impegno di ieri nella procura romana della Figc per la questione calcio-scommesse.

Il presidente Andrea Agnelli ha fatto visita alla squadra, seguendo l’allenamento a bordo campo.

Ha avuto un incontro con i giocatori ed un colloquio con Conte.

ALCUNE DICHIARAZIONI

Il clima è disteso e tranquillo, Asamoah, neo acquisto, si è presentato ai tifosi:“Sono contento di essere in una squadra che è tra le più forti in Europa e nel mondo. Il mio ruolo preferito è quello di centrocampista a sinistra. Quando è arrivata la proposta della Juve ho subito accettato. Ringrazio Dio perché non avrei creduto possibile arrivare qui. Scudetto o Champions? Sono tutt’e importanti”.

Asamoah non teme l’enorme concorrenza a centrocampo: “Vidal è fortissimo. Ho visto tante partite lo scorso anno e mi è sempre piaciuto molto. E poi Pirlo… Ha una lunga carriera alle spalle e ha sempre giocato ad altissimi livelli. Il calcio non è fatto da una persona, ma da 11 compagni. Se anche mi toccherà la panchina non ci saranno problemi. Come ho detto, io sono qui per aiutare la squadra”.

Mentre Vidal vorrebbe vincere la Champions, “gli obiettivi? Non sarà facile fare ancora meglio, l’importante è che la Juve vinca tanto. Saremo in Champions League, una competizione che mi incanta, speriamo di arrivare più in alto possibile” e dà il benvenuto al suo connazionale e nuovo compagno Mauricio Isla: “Sono felice che sia arrivato – è il benvenuto di Vidal – è un grande giocatore. In passato ci sono stati screzi tra di noi – ride – ma ora non ci sono problemi, siamo compagni di squadra, siamo uniti, amici fuori e in concorrenza per una maglia”.

Insomma i bianconeri sono tutti prontissimi per ripartire alla grande.

Flavia Pugliese
dot.flaviapugliese@yahoo.it

One Response to Mercato Juventus, dall’Udinese arriva Pablo Armero. Marotta piazza un altro colpo

  1. Axl Foolie 2012/07/30 at 15:50

    Cara Flavia, nonostante tu sia chiaramente una tifosa della vecchia baldrcca, Pablo Armero è ancora un giocatore dell’Udinese, a distanza di due settimane da quando lo davi come affare stra-concluso.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>