Mercato Inter, per Lucas è sfida con lo United. Paulinho, affare concluso

Il mercato dell'Inter tentenna, non solo Lucas è più lontano, ma sfumano altri obiettivi. E molti giocatori da piazzare.

MILANO, 15 LUGLIO (ATA HOTEL EXECUTIVE) – L’Inter sta perdendo terreno in molte trattative in cui era coinvolta. Alcune sono troppo complicate, altre troppo costose. Le cessioni sono necessarie.

LUCAS MOURA

Il Manchester United, allenato, di nuovo, da Alex Ferguson, è interessato alla stella brasiliana.

La stampa inglese dà per certo l’affare, addirittura per il 20 luglio, data dell’amichevole Brasile-Inghilterra. Il San Paolo ha sparato l’assurda cifra di 80 milioni per la rescissione, al momento ne chiede 35. I Reds Devils ne hanno circa 32, pronti subito, e inserirebbero Anderson in contropartita.

Gli inglesi tenteranno la stretta finale, e se l’Inter non si muove potrebbe perdere l’occasione di arrivare al brasiliano, evidentemente i contatti con il padre del giocatore non sono bastati. Servono le cifre, alla svelta, ma senza la cessione di Sneijder o lo sponsor della Pirelli, sarà difficile.

PAULINHO

L’affare per portare il brasiliano, secondo alcune voci, poi smentite dalla dirigenza, sarebbe concluso. Si parlerebbe di un contratto quadriennale da 1,5 milioni più bonus a stagione.

Ma bisogna avere l’ok da tre fronti diversi: dal club Audax, che detiene il 45% del cartellino, la banca che ha l’altro 45% e il Corinthians, dove Paulinho gioca, e che ha rinnovato il contratto giusto ieri, fino al 2015. Questo acquisto rimane per il momento un mistero.

PAZZINI

L’attaccante non rientra nei piani di Stramaccioni per la prossima stagione. Il bomber vorrebbe rimanere in Italia, ma i tedeschi del Werder Brema sono interessati ad averlo in prestito, con formula di riscatto, fissata a 12 milioni. E’ escluso un ritorno alla Sampdoria, e se non dovesse partire per l’estero, sarebbe forse destinato alla Lazio, sempre in prestito con riscatto.

AFFARI SFUMATI

Debuchy, il sostituito ideale di Maicon, è fuori obiettivo, ormai, il difensore del Lilla, è vicino al Newcastle, per un’offerta di 7 milioni.

IN USCITA

Resta da decidere il destino di Maicon, Stankovic e Mudingayi, mentre Poli non è stato riscattato dai nerazzurri, al momento è della Sampdoria, il Napoli è interessato, ma potrebbe partire anche lui per l’estero.

Flavia Pugliese
dot.flaviapugliese@yahoo.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>