Calciomercato Juventus: Andrea Agnelli, Del Piero e le tre stelle mancate

TORINO, 13 LUGLIO – La Juve ha iniziato il ritiro, il primo senza Alex Del Piero. Marotta sta ancora trattano per ultimi giocatori da acquisire, non c’è il top player. Andrea Agnelli parla delle nuove maglie, e non solo.

LE PAROLE DELL’EX

Alessandro Del Piero ha inviato un messaggio ai suoi ex compagni di squadra, dal sito ufficiale di Pinturicchio, si legge: “Domani si raduna la Juventus. Ogni stagione è come se fosse il primo giorno di scuola, per chi è nell’anno della maturità o per chi comincia la prima liceo… l’emozione è la stessa. Vorrei inviare a tutta la squadra il mio abbraccio, a chi sarà a Chatillon (ragazzi, quanti ricordi anche là!) e a chi farà ancora qualche giorno di vacanza dopo l’Europeo… In bocca al lupo a tutti! Mi auguro che possiate regalare nuove grandi emozioni ai tifosi bianconeri, fra i quali ci sarò io. Alessandro”.

Il suo cuore è, e rimarrà bianconero. Per quanto riguarda il suo futuro, ieri il fratello-agente di Alex ha rifiutato l’offerta della squadra thailandese del Muang Thong. Nei prossimi giorni si deciderà, tra Brasile e Stati Uniti.

ANDREA AGNELLI E LE STELLE

Le polemiche sugli scudetti riconosciuti alla Juventus dalla Figc non si sono placate. La Federcalcio ne conta 28, i bianconeri 30. Stamattina allo Stadium sono state presentate le nuove maglie, e a sorpresa, il presidente Andrea Agnelli, ha annunciato di aver tolto le stelle dalle divise della prossima stagione.

“Noi contiamo gli scudetti vinti sul campo – ha esordito – e, uno dopo l’altro, arriviamo a 30. La Federazione ne conta invece 28. Per quanto ci riguarda, non riconosciamo più l’aritmetica della Federazione e per questo abbiamo deciso di togliere le stelle dalla maglie”.

Sulla maglia 10, invece, “saranno i ragazzi a decidere di avrà l’onore di indossare la maglia numero 10. Chiunque sarà - ha continuato – se riuscirà anche solo a fare un po’ meno di quanto ha conquistato Del Piero sarà un grande risultato”.

Flavia Pugliese

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>