Calciomercato Juventus, Del Piero si guarda intorno. Nessuna novità per Jovetic

Calciomercato Juventus, Del Piero si guarda intorno. Nessuna novità per Jovetic

TORINO, 11 LUGLIO – Non ci sono notizie eclatanti in casa Juve, ma si parla di ex e di partenze.

Eljero Elia – L’affare era concluso da giorni, ma l’ufficialità è arrivata solo questa mattina. I dettagli dell’operazione parlano di 5,5 milioni di euro pagabili in due anni dal Werder Brema ai bianconeri. In bilancio c’è un saldo negativo da 2,2 milioni nonostante l’ammortamento (era stato pagato 9). Ballano 2 milioni di bonus a seconda dei risultati sportivi raggiungi dal Werder Brema nelle prossime due stagioni. Un’operazione decisamente macchinosa.

Alessandro Del Piero – L’ex capitano della Juventus da svincolato sta cercando una nuova squadra. Dopo le vacanze americane si iniziano a vagliare seriamente le offerte. L’interesse del Flamengo è concreto, così come quello di diverse squadre del campionato americano, compreso il Chivas USA che fa base a Los Angeles. Intanto stasera, a Torino, arriveranno gli emissari del Muang Thong United, club di prima fascia del campionato thailandese. Nell’agenda è previsto un vertice con Stefano, il fratello-manager. I thailandesi sono pronti a presentare un’offerta principesca: la base della trattativa si costruirà su un biennale da 5 milioni netti a stagione fra ingaggio, diritti d’immagine e merchandising.

Del Piero, intanto, continua a guardarsi intorno e aspetta novità dal Brasile e dagli Stati Uniti: nella Major League, Alex preferirebbe giocare con i Los Angeles Galaxy, che però potranno metterlo sotto contratto solo dopo essersi liberati di qualcuno.

Flavia Pugliese
dot.flaviapugliese@yahoo.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.