Calciomercato Milan, Nesta giocherà con i Montreal Impact

Calciomercato Milan, Nesta giocherà con i Montreal Impact

MILANO, 6 LUGLIO – Molti giocatori italiani si sono trasferiti nella MLS, la Serie A statunitense, l’ultimo è l’ex difensore rossonero Alessandro Nesta, presentato poche ore fa dal Montreal Impact.

Ecco le sue prime impressioni: “Sono molto felice di essere qui, sognavo una nuova sfida”.

Ad averlo convinto ad accettare l’offerta del club canadese, è stato il suo carissimo amico Marco Di Vaio, che ha già fatto il suo debutto in campo, i due si sono conosciuti nelle giovanili della Lazio, “sono andato a trovare il mio amico Marco Di Vaio – ha dichiarato il difensore durante la presentazione – ed ho trovato un gruppo di persone fantastiche che mi hanno fatto sentire importante”.

Presto anche Nesta indosserà la sua nuova maglia, numero 14, andando a rinforzare la formazione del Montreal, insieme a Di Vaio, Corradi, al momento infortunato, e Matteo Ferrari.

L’ex rossonero ha firmato un contratto di 18 mesi, i dettagli economici dell’accordo non sono stati resi noti. La dirigenza lo ha accolto con grande entusiasmo: “Nonostante abbia giocato ai massimi livelli per 20 anni è stato molto umile, abbiamo trovato l’accordo in maniera molto facile”.

Alle parole del presidente Joe Caputo, si aggiungono quelle del direttore sportivo Nick De Santis, “è eccitante non solo per la squadra ma anche per il club avere un difensore Campione del Mondo come Nesta. Sarà un grande maestro per i nostri giovani calciatori”.

A chiudere con il tecnico del Montreal, Jesse Marsch : “ci farà aumentare il livello di squadra, siamo molto contenti”.

E chissà se la colonia italiana riesca a portare gli Impact a vincere il campionato, le premesse ci sono.

Flavia Pugliese

Leave a Reply

Your email address will not be published.