Calciomercato Juventus: battaglia con il Milan per Van Persie

L'olandese non vuole rinnovare il contratto con l'Arsenal, molte squadre interessate, soprattutto i rossoneri

Calciomercato Juventus: battaglia con il Milan per Van Persie

MILANO, 6 LUGLIO – Il mancato rinnovo del contratto dell’olandese Van Persie, che non è intenzionato a restare a Londra con l’Arsenal, accende l’interesse di molti club prestigiosi.

Dapprima, le due concorrenti erano Manchester City e Juventus.

La richiesta del club londinese è di 30 milioni per il cartellino del giocatore, il City è disposto a pagarne 25, ed offrire a Van Persie un contratto da 15 milioni a stagione. L’offerta dei bianconeri è più bassa, pagherebbero 20 milioni ai Gunners e 7,5 al giocatore. La differenza è tanta, e l’olandese sembra essere abbastanza capriccioso.

Nel frattempo si sarebbe inserito nell’affare, anche lo United, ma la stampa inglese ritiene sia più un’azione di disturbo nei confronti dei cugini, che reale interesse.

Spuntano a sorpresa, i rossoneri, il Milan, di certo non può permettersi l’acquisto di Van Persie, però la strategia di Galliani punterebbe al rifiuto totale delle offerte da parte del calciatore, provando quindi a prelevarlo dall’Arsenal solo a gennaio 2013, quando gli rimarrebbero 6 mesi di contratto.

A quel punto il suo valore sarà nettamente inferiore, quindi abbordabile per il Milan, che rispetto ai bianconeri, è disposto a pagare un ingaggio di gran lunga superiore a quello della Juventus, e la cosa potrebbe incidere molto sulla scelta dell’olandese.

Dall’Inghilterra giungono voci che Van Persie preferirebbe vestire la maglia bianconera, per il momento le trattative sembrano essere lunghe e complicate.

Flavia Pugliese
dot.flaviapugliese@yahoo.it

Leave a Reply

Your email address will not be published.