Euro 2012, Italia-Germania, se ne vedranno delle “belle”. Ecco le wags azzurre

Euro 2012, Italia-Germania, se ne vedranno delle “belle”. Ecco le wags azzurre

VARSAVIA, 27 GIUGNO – Anche la Nazionale azzurra ha le sue WAGs, un acronimo usato particolarmente dai tabloid britannici per descrivere le mogli (Wives) e (And) le fidanzate (Girlfriends) dei calciatori, la più famosa, per eccellenza è Victoria Beckham, ma anche le nostre tifose d’eccezione, hanno da dire la loro.

Novella Benini, compagna del ct Cesare Prandelli, ha confessato di non essere riuscita a guardare i rigori di Italia-Inghilterra, “troppa tensione, ma alla fine è stata un’emozione straordinaria”.

Hanno seguito i loro mariti e fidanzati fino in Polonia, ma li vedono pochissimo, si accontentano dei pochi momenti di riposo, “il massimo dell’intimità è un caffè al bar”, confessa Cristina De Pin, fidanzata di Montolivo, domani, giorno della semifinale contro la Germania, sarà il suo compleanno, “di certo un suo gol sarebbe più importante di un anello per me, ci tengo troppo alla sua felicità, e se arriva anche il secondo, meglio”.

+ EURO 2012: Prandelli ha scelto Diamanti. La probabili formazione dell’Italia

Una delle tifose più sfegatate è Eleonora Abbagnato, difficile immaginare una ballerina di così tanta grazia ed eleganza, disperarsi e gioire sugli spalti, per suo marito Federico Balzaretti, eppure è così, è volata a Kiev per la partita con l’Inghilterra.

Sostengono i loro uomini come tifose, mogli e madri, rimanendo un po’ in disparte, in maniera discreta, senza sbilanciarsi troppo. Alena Seredova, moglie di Gigi Buffon, forse il volto più noto tra le Wags italiane, non era presente con gli inglesi, ma ha vissuto un’esperienza al cardiopalma, come ai Mondiali 2006, “quante coincidenze, le polemiche, la semifinale con la Germania, non voglio fare pronostici, speriamo che vada a finire nello stesso modo, domani sarò a Varsavia con i bambini, sarà difficile seguire la partita con loro presenti”.

Un’altra bellissima è Valeria Mettifogo, moglie di Christian Maggio, incinta del suo primo figlio.

Anche Carolina Marcialis, la pallanuotista, moglie di Antonio Cassano, è in Polonia per tifare Italia, insieme al piccolo Christofer, si mormora che sia l’unica a non essersi inserita molto con le altre, infatti alloggia in un albergo diverso; dove ieri sera si è recato l’attaccante per accertarsi delle condizioni di salute della moglie che aveva la febbre.

Sicuramente meno popolare al grande pubblico è la moglie di Alex Diamanti: Silvia Hisieh.

Mentre un’altra nota è Sarah Felberbaum, attrice e fidanzata di De Rossi.

Chi arriva e chi va, appena uscita dalla rosa delle wags azzurre è Raffaella Fico, ex di Balotelli, lasciato dopo l’ennesima scappatella di lui, spuntano però alcune foto, in cui la soubrette mostra delle curve piuttosto sospette, Supermario, dal canto suo, non sembra darsi pena, parapazzato a Cracovia in compagnia di una brunetta.

Domani le wags tedesche sapranno essere all’altezza delle azzurre? Vedremo.

Flavia Pugliese

Leave a Reply

Your email address will not be published.