Calciomercato Milan: i rossoneri sognano di nuovo Kakà. Trattative aperte

Speciale Calciomercato - Tutte le trattative in tempo reale

Calciomercato Milan: i rossoneri sognano di nuovo Kakà. Trattative aperte

MILANO, 26 GIUGNOKakà potrebbe vestire nuovamente la maglia rossonera nella prossima stagione di Serie A. Infatti il quotidiano spagnolo As rivela che sono in corso le trattative tra Adriano Galliani e Bosco Leite, agente e padre del brasiliano. Quest’ultimo sarebbe stato avvistato a Milano per organizzare il passaggio del giocatore dal Real Madrid.

Il club spagnolo non conferma l’operazione, ma avrebbe dato il via libera per negoziare e liberarsi, quindi, di un contratto di 9 milioni di euro netti all’anno, che lega Kakà alle merengues fino al 2015.

I problemi fisici del giocatore, nelle ultime tre stagioni, non hanno permesso all’ex pallone d’oro di esprimersi al meglio, e la cessione sarebbe voluta dallo stesso Mourinho. Il Real Madrid, è favorevole alla rescissione del contratto, pagando una buonuscita al brasiliano, che dovrebbe, poi, trovare un accordo con il Milan.

Del resto, i rossoneri non possono permettersi lo stesso ingaggio, insostenibile per le casse del Milan, Galliani, infatti continua a giocare a ribasso, e la volontà di Kakà di tornare in Italia, influirebbe molto sull’esito positivo dell’accordo.

C’è da considerare, inoltre, l’offerta del Paris Saint Germain. Carlo Ancelotti vorrebbe portare al club francese il suo pupillo, e Leonardo, direttore sportivo, sarebbe disposto ad offrire, a Kakà, un contratto da 5 milioni netti a stagione per quattro anni. Scegliere una delle due squadre, significherebbe, ottenere una probabile convocazione per i Mondiali del 2014, che si svolgeranno, proprio, in Brasile.

Flavia Pugliese

Leave a Reply

Your email address will not be published.