Calciomercato Juventus: su Van Persie c’è anche il City. Possibile virata su Suarez

Speciale Calciomercato | Tutte le trattative in tempo reale

Calciomercato Juventus: su Van Persie c’è anche il City. Possibile virata su Suarez

TORINO, 26 GIUGNO – La Juventus aspetta notizie da Londra per l’eventuale passaggio di Robin Van Persie, dall’Arsenal al club bianconero. La prima offerta di 6,5 milioni di ingaggio, è stata rifiutata.

Nel frattempo si è fatto avanti il Manchester City, 20 milioni di sterline ai Gunners e 200 mila a settimana al giocatore. E’ il massimo che i campioni della Premier League sono disposti a spendere per arricchire ulteriormente la loro rosa. Considerando che l’olandese non è più giovanissimo, nonché l’estate prossima gli scadrà il contratto.

La concorrenza della Juve e soprattutto del Barcellona potrebbe far alzare il prezzo, anche se accadrà difficilmente, secondo il Telegraph che dà, quasi per certo, il passaggio al City di Van  Persie, già aggiornato sulle proprietà immobiliari vicine a Manchester.

I bianconeri sono pronti a lasciare la trattativa, nel caso questa possibilità diventi certezza, e a virare su Suarez, attaccante uruguagio del Liverpool, classe ’87, autore di 15 reti nella passata stagione.

Dopo la squalifica per insulti razzisti nei confronti di Evra, capitano dello United, la vita calcistica di Suarez in Inghilterra è diventata piuttosto difficile, preso di mira dai giocatori e dai tifosi.

E la cosa non sembra essere andata giù nemmeno ai dirigenti del Liverpool, che avrebbero deciso di cederlo e puntare su altri giocatori da affiancare a Carroll.

Il club torinese potrà approfittare del clima non proprio idilliaco, cercando di trovare un accordo che porti il giocatore a vestire la maglia bianconera.

Flavia Pugliese

Leave a Reply

Your email address will not be published.