Euro 2012, Balotelli contro Rooney: la sfida degli antieroi

Euro 2012, Balotelli contro Rooney: la sfida degli antieroi

BOLOGNA, 22 GIUGNO – Iniziano i preparativi per la gara di domenica sera che vedrà opposte l’ Italia di Prandelli contro la blasonata Inghilterra di Hodgson.

A rappresentare la sfida tra le due squadre le teste più calde, entrambi attaccanti, più volte protagonisti di scandali giornalistici. Parliamo del cosiddetto ‘petulanteMario Balotelli e del non più ‘Wonder Boy’ Wayne Rooney. I due atleti, e le rispettive squadre, si sfideranno per disputare i quarti di finale dopo avere superato i corrispettivi gironi di qualificazione di Euro 2012.

Il portiere dell’ England Joe Hart, ex compagno nel Manchester di Balotelli, ha dichiarato di non volere stuzzicare il nostro giovane campione, che gli inglesi conoscono e  in parte temono, dalla controparte italiana, chiaramente, non si vuole scatenare la famosa Red-Mist Temper dell’ inarrestabile Rooney. Sarà una sfida all’ultimo sangue e il clima comincia a farsi bollente.

Ricordiamo che l’ ultima sfida in contesto europeo è avvenuta nel lontano 15 Giugno 1980 dove gli italiani batterono gli avversari grazie ad un gol di Tardelli al 33′ del secondo tempo.

Chi la spunterà questa volta? Riusciranno i due campioni ad affrontarsi, o Prandelli opterà per la variabile Di Natale? Ciò che non lascia dubbi, è che sarà difficile staccarsi dallo schermo.

Kevin Parrino

Leave a Reply

Your email address will not be published.