Milan-Roma: Allegri punta su Maxi Lopez, Luis Enrique col dubbio Totti

ROMA, 23 MARZO – Problemi di abbondanza in casa Roma in vista del big match di sabato sera contro la capolista. Il Milan arriva alla sfida di San Siro dopo l’eliminazione in Coppa Italia ma con una nuova consapevolezza: Maxi Lopez potrà essere l’arma in più per questo rush finale verso lo scudetto.

La Roma ritrova intanto capitan Totti dopo l’infortunio che l’ha costretto al riposo nelle ultime due giornate, ma questa potrebbe esser una bella gatta da pelare per Luis Enrique. Infatti proprio nelle ultime giornate senza Totti la squadra sembrava aver trovato un equilibrio tattico ancora sconosciuto col “Pupone” in campo, probabilmente meno propenso e disponibile di Lamela a sacrificarsi a centrocampo e meno incisivo di Borini che ormai da due mesi sembra forse l’unico punto fermo la davanti.

Intanto oggi ha parlato il DS Sabatini che ha sottolineato la necessità di trovare per il prossimo anno qualche giocatore di esperienza “calciatori di livello accertato, di curriculum, con prestazioni già fornite” forse per andare a completare una rosa che, fra giovani di sicuro talento e veterani che non sembrano aver intenzione di lasciar posto alle nuove leve, deve ancora trovare un suo assetto definitivo soprattutto nell’ottica di una possibile futura partecipazione alle competizioni europee.

Quindi sembra sicuro il rientro di Totti dietro le due punte con Borini favorito su Lamela e Bojan in lizza con Osvaldo per un posto da titolare per l’affascinante e, forse, decisiva, sfida con il Milan. Sabato sera la Roma conoscerà quali siano a 10 giornate dalla fine le sue effettive aspirazioni.

Elia Lombardo

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.