Roma-Genoa: Probabili formazioni, quote scommesse e pronostico

ROMA, 19 MARZO – I giallorossi per dare continuità alla vittoria di Palermo e accorciare sulla zona Europa, i rossoblu per tornare alla vittoria dopo più di un mese e allontanarsi dalle zone calde della classifica. Questa sera alle 20.45 Roma e Genoa si sfidano all’Olimpico per il 2° posticipo della 28° giornata di Serie A.

Dopo la seconda sconfitta stagionale nel derby la panchina di Luis Enrique sembrava davvero a rischio, la vittoria con i rosanero ha ridato un po’ d’ossigeno all’asturiano che però non può fallire contro il grifone se non vorrà perdere nuovamente la fiducia dell’ambiente giallorosso. Per la sfida di stasera tornano disponibili Stekelenburg e Osvaldo, fuori per squalifica rispettivamente per una e due giornate. Ci si aspetta molto specialmente dall’attaccante argentino che manca all’appuntamento col gol dal 21 Dicembre e che andrà a completare il reparto offensivo al fianco di Lamela e Borini a causa dell’assenza di capitan Totti, fermato da un problema alla coscia. In mediana Luis Enrique ritrova De Rossi, ancora fuori Pjanic, per quanto riguarda la difesa, le fasce saranno presidiate dai rientranti Rosi e Taddei, che agiranno a supporto di Heinze e Kjaer.

Ancora emergenza infortuni per Marino, che dopo Kucka e Sculli deve salutare per ben 5 settimane anche l’ex Chievo Kevin Costant. Nel 4-3-1-2 del grifone, il portoghese Veloso si posizionerà come vertice basso del centrocampo, a protezione della retroguardia, l’ex Porto Belluschi agirà invece dietro le punte Gilardino e Palacio. Il capitano Marco Rossi sarà nuovamente adattato sulla linea difensiva a coprire la fascia destra.

FORMAZIONI ROMA-GENOA

Roma (4-3-1-2): Stekelenburg ;Rosi ,Heinze, Kjaer, Taddei; De Rossi, Greco,Gago; Lamela, Osvaldo, Borini. A disp.: Lobont, Cicinho, J.Angel, Perrotta, Simplicio, Marquinho, Bojan.

Genoa (4-3-1-2): Frey; Rossi, Carvalho, Kaladze, Moretti; Biondini, Veloso, Mesto; Belluschi, Gilardino, Palacio A disp.: Lupatelli, Sampirisi, Meucci, Birsa, Jorquera, Jankovic, Ze Eduardo

QUOTE E PRONOSTICO

Quote Sisal: 1(1,45);X(4,20);2(7,00)

Pronostico: la Roma, supportata dal pubblico dell’Olimpico, difficilmente cede punti alle avversarie, e, qualora il Genoa si rivelasse lo stesso “ammirato” a Marassi contro la Juventus, l’ 1 sarebbe il risultato inevitabile.

Marco Bertagnin

Leave a Reply

Your email address will not be published.