Calciomercato Juventus, si comincia a pianificare il futuro: ecco gli obiettivi dei bianconeri

Calciomercato Juventus, si comincia a pianificare il futuro: ecco gli obiettivi dei bianconeri

TORINO, 29 FEBBRAIO – La fine della stagione non è poi così lontana e quindi la Juventus, impegnata nella sfida scudetto con il Milan, sta cominciando a pianificare gli acquisti in vista del mercato estivo. Il dg Marotta seguirà come sempre le indicazioni del tecnico Antonio Conte, che vuole giocatori funzionali al proprio progetto tecnico. Vediamo nel dettaglio quali sono i possibili obiettivi del club bianconero.

DIFESA – La Juventus segue con interesse Matias Silvestre del Palermo. Il forte difensore argentino, molto bravo anche in fase realizzativa, potrebbe rivelarsi il tassello giusto per Conte. C’è da trattare con Zamparini, un presidente che non svende mai i suoi pezzi pregiati. Altri due nomi sul taccuino di Marotta sono quelli di Astori e Canini del Cagliari.

CENTROCAMPO – L’obiettivo primario si chiama Radja Nainggolan, già vicino alla Juventus nel mercato di gennaio. Per giugno si profila un’asta con altri club europei, su tutti lo Zenit di Spalletti. Fari puntati anche sui talenti emergenti del calcio europeo, Paul Pogba e Granit Xhaka. Il primo è un classe ’93 in forza al Manchester United, con contratto in scadenza a giugno. Piace anche al Milan. Il secondo, invece, ha 19 anni e gioca nel Basilea. Intanto sono costantemente monitorate le prestazioni di Gaston Ramirez, talento uruguaiano del Bologna.

ATTACCO – La Juventus investirà gran parte del budget estivo per comprare un grande attaccante. I bianconeri molto probabilmente torneranno a giocare in Champions, quindi servono forze fresche. I nomi che circolano sono tre: Luis Suarez (Liverpool), Leandro Damiao (Internacional) e Giuseppe Rossi (Villarreal). Per i primi due potrebbe servire un esborso di denaro notevole (25-30 mln), mentre per il forte attaccante italiano la strada potrebbe essere più percorribile.

Francesco Caputo

Leave a Reply

Your email address will not be published.