Calciomercato Inter, fiducia a tempo per Ranieri: ecco i nomi dei possibili sostituti

Calciomercato Inter, fiducia a tempo per Ranieri: ecco i nomi dei possibili sostituti

MILANO, 28 FEBBRAIO – “Credo che Ranieri sarà regolarmente in panchina per la sfida contro il Catania: ci ho parlato e ci siamo chiariti”. Queste le parole rilasciate dal presidente dell’Inter, Massimo Moratti, all’uscita dagli uffici Saras. La sconfitta di Napoli non è piaciuta al patron nerazzurro, ma nelle ultime ore la tentazione di rivoluzionare ancora una volta l’Inter a stagione in corso c’è stata eccome.

Fiducia a Ranieri quindi, ma tutto dipende dai risultati. La sfida di Catania sarà il primo banco di prova per il tecnico romano, che potrebbe guadagnarsi la conferma definitiva (almeno per questa stagione) sulla panchina nerazzurra battendo il Marsiglia nel ritorno degli ottavi di Champions (all’andata 1-0 per i francesi). Nonostante tutto, cominciano a circolare i nomi dei possibili sostituti di Ranieri, sia per l’immediato che in vista di giugno.

NOMI PER L’IMMEDIATO – La candidatura più reale è quella di Luis Figo affiancato da Beppe Baresi. Una soluzione interna gradita a Moratti per due motivi: 1) conoscenza dell’ambiente nerazzurro; 2) economici. Nelle ultime ore si è fatto anche il nome di Roberto Baggio. Ipotesi affascinante, ma difficilmente realizzabile.

NOMI PER GIUGNO – Il sogno resta Pep Guardiola. Il futuro del tecnico spagnolo è tutto da scrivere: potrebbe lasciare il Barcellona, la squadra più forte del mondo, alla ricerca di nuovi stimoli. Milano potrebbe essere la piazza giusta per lui. Villas-Boas è il nome più in auge, mentre il “cuore nerazzurro” Walter Zenga aspetta solo una chiamata dal presidente Moratti. Difficili le ipotesi Mazzarri (Napoli) e Guidolin (Udinese), anche se quest’ultimo potrebbe essere tentato dal guidare, finalmente, una big.

Francesco Caputo

Leave a Reply

Your email address will not be published.