Olympique Marsiglia-Inter: dilemma Sneijder, Samuel in bilico. Le probabili formazioni

Olympique Marsiglia-Inter: dilemma Sneijder, Samuel in bilico. Le probabili formazioni

MILANO, 20 FEBBRAIO – E’ la partita della svolta, quella che attende l’Inter al Velodrome.

La squadra di Ranieri sfiderà il Marsiglia nell’andata degli ottavi di finale di Champions League. In caso di risultato sfavorevole Massimo Moratti molto probabilmente sostituirà Claudio Ranieri, con Luis Figo e Beppe Baresi fino a giugno. Da giugno poi si inizierà la ricostruzione.

Ma pensiamo al presente, alla decisiva partita contro i francesi. Claudio Ranieri ha diversi dubbi di formazione, a cominciare dal Principe Milito (fastidiosa influenza), passando per Walter Samuel (non al massimo della condizione), sino ad arrivare a Wesley Sneijder. Se Milito dovesse recuperare il trequartista di Utrecht dovrebbe sedersi in panchina.

L’ex Real Madrid è il vero problema dell’Inter, in particolare per i suoi mal di pancia e la difficile collocazione tattica. L’allenatore testaccino lo ha provato in tutte le zone del campo, largo a sinista, dietro una punta, dietro due punte ma in nessuno di questi ruoli si è visto lo Sneijder del triplete.

Domani i nerazzurri si troveranno di fronte ad un caparbio Marsiglia, squadra da non sottovalutare viste le deludenti prestazioni dei milanesi in questo ultimo periodo.

Una curiosità: Claudio Ranieri nel 2004 venne esonerato da Roman Abramovich dopo un match proprio contro i francesi, sarà un segno premonitore.

Attilio Malena

Leave a Reply

Your email address will not be published.