Simoncelli è morto e chi se ne fotte: video choc su youtube fa infuriare il web

Simoncelli è morto e chi se ne fotte: video choc su youtube fa infuriare il web

BOLOGNA, 13 FEBBRAIO – “Marco Simoncelli è morto…e chi se ne fotte”, questo è il titolo di un video pubblicato da un utente di youtube, MrMazzuocco666, che, in queste ultime ore, ha fatto infuriare la comunità dei fan del giovane pilota di motociclette, deceduto durante una gara lo scorso 23 ottobre 2011.

Il video, denominato dallo stesso utente, “puramente illustrativo sulla morte di un ragazzo inutile”, alterna frasi deliranti sulla morte, e sul dolore delle persone che hanno circondato questo giovane campione, a immagini di Simoncelli, di quei terribili attimi del suo incidente e a immagini poco rappresentative delle cronache quotidiane e della situazione economica che il nostro paese sta vivendo in questo particolare momento storico.

E’ un video non tanto sconvolgente, ma quanto fortemente inutile e fuorviante che, come era ovvio accaddesse, la rete non ha certo perdonato. E i commenti non sono certo tardati ad arrivare, proprio sotto il video incriminato. Per il momento, youtube ha bloccato l’accesso ai minori di 18 anni, ma tutta la rete si sta mobilitando per la rimozione definitiva di questo video.

Federica Palmisano

Leave a Reply

Your email address will not be published.