F2012, il nuovo modello Ferrari per tornare a vincere

F2012, il nuovo modello Ferrari per tornare a vincere

MARANELLO, 3 FEBBRAIO – Grandi aspettative per la presentazione a Maranello della nuova Ferrari dopo la deludente F150 dell’ultimo Gran Premio.

Causa neve la presentazione è avvenuta solo via web ma le novità illustrate sono veramente tante e fanno ben sperare.

La nuova testa rossa si chiamerà F2012 e sarà guidata da Fernando Alonso e Felipe Massa, fra le nuove caratteristiche è stata modificata l’altezza della parte anteriore del telaio e la posizione dei tubi di scarico, e sono state riviste pesantemente le sospensioni anteriore e posteriore per abbassare il centro di attività e migliorare quindi l’aerodinamica.

Sempre per migliorare ulteriormente l’aerodinamica è stato inoltre modificato il muso, che presenta una sorta di scalino per contribuire ad alzare al massimo la parte inferiore del telaio, e sono cambiati anche le fiancate e la ridisposizione dei radiatori.

Il motore è un’evoluzione di quello del 2011, anche perché il nuovo regolamento vieta tutte le modifiche volte ad aumentare le prestazioni.

Una nota di colore? Durante la presentazione della F2012 il presidente della Ferrari Montezemolo si poteva benissimo paragonare nell’accento al comico Crozza.

Non ci rimane che aspettare e vedere la nuova Ferrari di nuovo sul podio.

Francesca Barzanti

Leave a Reply

Your email address will not be published.