Calciomercato Inter: Grandi movimenti a centrocampo. Le ultime notizie

Calciomercato Inter: Grandi movimenti a centrocampo. Le ultime notizie

FC Inter, Fredy GuarinMILANO, 31 GENNAIO – Dopo la pesante sconfitta di Lecce, arrivata dopo un ottimo filotto di vittorie consecutive che avevano alimentato il sogno dell’aggancio alla vetta, l’Inter ha deciso di intervenire sul mercato al fine di migliorare la zona mediana apparsa in evidente difficoltà e senza gli opportuni ricambi.

Le grandi manovre delle ultime ore, hanno portato all’uscita in prestito del giovane talento brasiliano Philippe Coutinho, approdato all’Espanyol di Barcellona. Il trequartista non trovando spazio nel modulo di Ranieri, ha deciso di rimettersi in gioco per i prossimi 6 mesi approdando in un calcio più adatto alle sue caratteristiche e che gli garantirà di mettersi in mostra per non perdere il posto nella selezione olimpica brasiliana indicata tra le grandi favorite dei prossimi giochi di Londra 2012.

Il grande colpo è però quello che riguarda il centrocampista colombiano del Porto, Freddy Guarin. Dopo essere stato accostato per diverso tempo alla Juventus, che gli ha preferito in extremis il difensore Caceres per completare la casella degli extracomunitari, il club del Presidente Moratti ha trovato l’accordo per il trasferimento di uno dei pupilli di Villas Boas, sulla base di un prestito oneroso immediato di 1,5 milioni di euro e di un successivo riscatto obbligatorio a 11 milioni.

Si attende solo l’ufficialità nelle prossime ore, dopo avere sbrigato pratiche burocratiche ed avere sostenuto le visite mediche di rito.

Rimane invece ancora aperto il caso Thiago Motta, fortemente corteggiato dal Psg della coppia Leonardo-Ancelotti. Il pressing dei francesi sul giocatore rimane deciso; da fonti parigine si vocifera di un’ offerta contrattuale da top player pari a 4,5 milioni di euro per 3 anni e mezzo, e di una offerta all’Inter di circa 8 milioni di euro.

L’Inter, attraverso le parole di Ranieri e Moratti, ha  seccamente smentito una cessione in questa finestra di mercato facendo intuire che al massimo se ne possa riparlare per Giugno. Le prossime 36 ore di trattative saranno decisive per stabilire il futuro dell’italo-brasiliano, apparentemente molto tentato dall’avventura francese.

Calciomercato Inter: Tutte le notizie dall’ATAHotel Executive

Mattia Turci

APPRFONDIMENTI  Calciomercato: Verdi va al Napoli, Orsolini pronto per il Bologna

Leave a Reply

Your email address will not be published.