Calciomercato Bologna: Sorensen si presenta, Munari nel mirino, blindato Ramirez

Calciomercato Bologna: Sorensen si presenta, Munari nel mirino, blindato Ramirez

BOLOGNA, 21 GENNAIO (Speciale Calciomercato BN) – Con il derby alle porte e il mercato in fermento, in Emilia il tempo sembra proprio non fermarsi mai. In settimana è arrivato il tanto atteso rinforzo per la difesa felsinea direttamente dalla Juve Frederik Sorensen, classe 92, difensore centrale all’occorrenza terzino, con tanta voglia di stupire e di fare bene. Il danese si è presentato con grande determinazione, già catapultato nella nuova avventura.

Sempre in settimana è stato messo a segno un altro colpo importante in prospettiva futura, strano ma vero, Martì Riverola, direttamente dalla cantera del Barcellona, 450 mila euro, l’indennizzo pagato dal club emiliano ai catalani. Centrocampista di prospettiva, lo spagnolo si è legato al Bologna per quattro anni e vestirà rossoblu a partire da giugno.

Intanto il Napoli continua il pressing su Mudingayi, i partenopei chiedono con insistenza il mediano congolese, elemento chiave nello scacchiere tattico di Pioli. Il ds Zanzi, in via cautelativa, ha provato ad imbastire una trattativa con la Fiorentina per il mediano Gianni Munari, qualora le avances del Napoli dovessero rivelarsi più asfissianti del previsto.

Toni e Perrotta resteranno due suggestioni, voci di corridoio messe in circolazione dalla carta stampata che difficilmente avranno un seguito. Acquafresca rientra nel progetto, nella sessione invernale è stata declinata l’offerta del Cagliari, che aveva effettuato un nuovo tentativo di portare l’attaccante in Sardegna per la terza volta.

Il vicepresidente Maurizio Setti, ha inoltre blindato il gioiello uruguagio, Gaston Ramirez non si muove, nonostante le numerosi voci che vorrebbero il ragazzo lontano da Bologna, con Juventus e Napoli pronte a formalizzare le prime offerte. Francamente a giugno sarà molto difficile trattenere Ramirez, da qui a sei mesi molte cose potrebbero cambiare, la voglia di stupire e lo spropositato talento di cui dispone potrebbe attirare l’interesse anche dei club stranieri.

Mario Lorenzo Passiatore

APPRFONDIMENTI  Calciomercato: Verdi va al Napoli, Orsolini pronto per il Bologna

Leave a Reply

Your email address will not be published.