Calciomercato Inter: occhi puntati su Marco Branca. La missione brasiliana e l’addio a Tevez

Calciomercato Inter: occhi puntati su Marco Branca. La missione brasiliana e l’addio a Tevez

MILANO, 20 GENNAIO – In assenza di grandi colpi di mercato, l’attenzione odierna è tutta puntata su Marco Branca: “braccio esecutivo” del patron Moratti.

La missione brasiliana, seppur apparentemente non complicatissima, si sta protraendo per troppo tempo e va chiusa.

Sembra fatta per il difensore dell’Internacional Juan Guilherme Nunes Jesus: sui 7 milioni il prezzo del cartellino, sarebbe pronto a divenire proprietà dell’Inter. Il centrale mancino, però, non stazionerebbe tra le fila nerazzure se non per poche ore dato che sarebbe destinato ad andare in prestito, sempre in Italia, almeno fino a Giugno.

Molto più complessa la trattativa che porterebbe al talentino del San Paolo, Lucas Moura.

Su di lui ci sono gli occhi anche di Barcellona, Real Madrid e Manchester Utd; in più sia il giocatore che il club paulista non sono intenzionati a separarsi prima delle Olimpiadi.

Allora per Branca il piano rimane uno: bloccare il prezzo del calciatore, onde evitare una scomoda asta al rialzo, e rimandare tutto a Giugno.

Con un’ultim’ora, sembra essersi aperto uno spiraglio di trattativa con il Porto per il duttile centrocampista colombiano Guarin. Sembrava ad un passo dalla Juventus, ma il forte interessamento del solito PSG per Thiago Motta ha costretto l’Inter a guardarsi attorno: staremo a vedere.

 Calciomercato Inter: Branca torna protagonista

Definitivamente saltata la via che portava al “non prodigo-figliol” Tevez : vince la politica di Claudio Ranieri che preferirebbe non destabilizzare un cristallino, sia per fragilità che per limpidezza, equilibrio di squadra: solo rinforzi giovani e un centrocampista di qualità….la Juve è avvisata.

Raffaele Sebastiano Rosa

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.