Calciomercato Juventus: Caceres è la priorità per Conte. Guarin a rischio

Calciomercato Juventus: Caceres è la priorità per Conte. Guarin a rischio

TORINO, 20 GENNAIO – I nomi che circolano per rimpinguare la rosa juventina e provare il definitivo attacco al tricolore sono ormai ben definiti: per il centrocampo, ordinati in ordine di possibilità  di  riuscita dell’operazione, Guarin,PizarroNaingollan e Behrami; per la difesa l’obiettivo è Caceres. 

Partiamo dal centrocampo: Bherami è stato dichiarato incedibile dai Della Valle per cui non se ne parla. Naingollan nei giorni scorsi ha dichiarato che se avesse lasciato il Cagliari sarebbe andato solo all’estero; al netto di questo si fa fatica a pensare che Cellino, dopo aver ceduto Biondini al Genoa, lasci partire anche il pezzo pregiato del suo centrocampo, tutto rinviato a quest’estate. 

L’affare Pizarro si infittisce sempre più: il centrocampista trentaduenne, in rottura con Luis Enrique, a ore prenderà una decisione. Lui vorrebbe la Juventus, ma sia la Fiorentina che un misterioso club brasilianohanno contattato la Roma per avere notizie sul calciatore. Oggi vertice tra il cileno e il Ds Valter Sabatini per fare il punto della situazione.

Si evince chiaramente dalla situazione che il duttile centrocampista colombiano del Porto rimane il più vicino.  L’accordo con Guarin, sulla base di 2 milioni di euro a stagione per 4 anni, è stato raggiunto. Si discute quindi con il club: il Porto non vuole incassare meno di 15 milioni dalla cessione, la Juve propone un prestito con obbligo di riscatto a 11/12 milioni, da pagare a fine stagione. C’è da monitorare la situazione in quanto potrebbe inserirsi l’Inter, anche se Moratti sembra di nuovo ad un passo da Tevez.

Il vero ago della bilancia rimane l’affare Caceres. Il giocatore è in cima alla lista di gradimento stilata da Antonio Conte e la Juve, forte anche della mediazione di Daniel Fonseca (procuratore del calciatore), di sicuro si accorderà con il Siviglia.

A questo punto, se l’esborso economico sarà, come prevedibile, sui 10 milioni di euro, Marotta potrebbe dire addio all’affare Guarin e virare su Pizarro, oppure sul suo pupillo Angelo Palombo.

Raffaele Sebastiano Rosa

 

2 Responses to "Calciomercato Juventus: Caceres è la priorità per Conte. Guarin a rischio"

  1. condor juve  2012/01/20 at 18:07

    se prendiamo caceres vogliamo al centrocampo behrami, naigollan o pogba

  2. forza juve  2012/01/20 at 18:08

    Non è meglio prendere guarin al centrocampo e astori o albiol in difesa?

Leave a Reply

Your email address will not be published.