Calciomercato Milan: Galliani non molla Tevez. Taiwo al Barca per Maxwell

Calciomercato Milan: Galliani non molla Tevez. Taiwo al Barca per Maxwell

MILANO, 13 DICEMBRE – In questi sette giorni il mercato del Milan entrerà  nel vivo. Operazioni in entrata e in uscita che Galliani, e il suo staff, stanno attentamente studiando.

Oggi ai rossoneri è stato proposto l’ingaggio di Artur, attuale portiere del Benfica, ex Roma, che in Portogallo, sta vivendo una seconda giovinezza. I rossoneri stanno valutando il trasferimento per giugno, ma questa operazione comporterebbe la cessione di Amelia, che non offre garanzie e continuità  di rendimento a mister Allegri.
Per l’ex portiere della Nazionale c’è l’ipotesi Roma, trasferimento che il portiere considererebbe allettante, vista la sua aspirazione di giocare coi giallorossi.

Chiusa la questione portiere ora passiamo ai difensori. Taiwo ha chiesto il trasferimento, molto probabilmente verrà  accontentato. Sul nigeriano (stranamente) c’è la fila: Benfica, Marsiglia, Lione e addirittura Barcellona lo vorrebbero per rinforzare la propria rosa. Proprio sull’ultima ipotesi, quella blaugrana, bisogna fare attenzione, visto che da tempo in Via Turati sono interessati a Maxwell, e per questo motivo si potrebbe prospettare uno scambio alla pari fra i due.

Per quanto riguarda il centrocampo possiamo escludere il ritorno anticipato di Merkel, visto che Preziosi se ne è follemente innamorato.

Eccoci finalmente al nodo cruciale, quello del reparto offensivo. In ballo sempre Carlos Tevez, che da tempo ha scelto Milano per il suo futuro. In questa operazione non conta solo la volontà  del giocatore, ma soprattutto il valore economico. Il Manchester City non vuole svendere il giocatore ed è pronto a concederlo in prestito solo con obbligo di riscatto, mentre in via Turati prediligono la forma con diritto di riscatto. Staremo a vedere come finirà . Intanto è pronta l’alternativa, Maxi Lopez, che come detto da Galliani ha già  in mano la sua firma.

Attilio Malena

Leave a Reply

Your email address will not be published.