Calciomercato Napoli: Andreolli, Yacob e Dybala per competere su due fronti

Calciomercato Napoli: Andreolli, Yacob e Dybala per competere su due fronti

NAPOLI, 12 DICEMBRE – Dopo il pareggio di ieri di Novara, i tifosi e la società stessa si sono resi conto che così non va. Questa squadra non è in grado di affrontare alla pari il doppio impegno Campionato-Champions.

Nella massima competizione europea gli azzurri hanno ottenuto una clamorosa qualificazione nel girone della morte con Manchester City, Bayer Monaco e Villareal, società sicuramente non di basso livello, anzi dei veri e propri top club. Il tallone d’Achille è dunque il campionato dove i partenopei occupano la zona Europa League, patendo gravi cali di concentrazione nelle sfide con le squadre di bassa classifica

[ad#HTML][ad#Google Adsense]

Per rimediare a questa situazione in società si sta pensando a rinforzare la rosa.Si parte con la difesa dove il fantasma Britos non garantisce solidità e soprattutto affidabilità, cosa che sta dimostrando Gaetano Aronica, che si sta ritagliando sempre più spazio, sia nel cuore dei tifosi, sia nello scacchiere tattico di Mazzarri. Per sopperire alla mancanza di alternative si punta dritto, su Andreolli del Chievo, che cosi’ consentirebbe alla società di non spendere cifre eccessive e assicurarsi un grande difensore, giovane e italiano.

Per il centrocampo si monitora sempre la situazione di Yacob e ora spunta l’interesse anche per il giovane talento Facundo Piriz, questo costringerebbe Donadel a considerare la possibilità di andarsene, visto che non si è mai visto, su di lui Atalanta e Fiorentina.

Infine per quanto riguarda il vice-Cavani, si possono ormai scartare le piste che portano a Inzaghi e Trezeguet, mentre riprende quota Floro Flores e c’è anche Dybala, promettentissimo attaccante considerato il nuovo Denis.

Attilio Malena

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.