Calciomercato Juventus: Tevez dice no alla Vecchia Signora, vuole il Milan

Calciomercato Juventus: Tevez dice no alla Vecchia Signora, vuole il Milan

TORINO, 26 NOVEMBRE – Carlitos Tevez potrebbe sbarcare in Italia nella sessione invernale del mercato, a Milano sponda rossonera. Il giocatore, cercato anche dalla Juventus, avrebbe scelto la nuova destinazione rifiutando la Vecchia Signora dove non avrebbe avuto la certezza del posto nonostante un ingaggio più elevato. La trattativa con il Milan sarebbe in fase avanzata.

[ad#Google Adsense][ad#HTML-2]

La conferma arriva anche dal suo procuratore Kia Joorabchian: “In questo momento il Milan è la soluzione migliore possibile per Tevez”. Il procuratore è attivissimo nei contatti con Adriano Galliani, si discute sull’ingaggio dell’argentino che al City guadagna 8mln e i rossoneri sarebbero disposti a sborsarne 3,5 per il periodo relativo al prestito più 6 per gli altri tre anni. Joorabchian afferma che le cifre non rappresentano un problema: “Lui vuole solo il Milan e l’ingaggio non sarà un problema”. Parole che confermerebbero il rifiuto alla Juventus che avrebbe offerto, grosso modo, le stesse cifre percepite al City.

Non trattandosi di una questione economica, la scelta andrebbe individuata nel progetto tecnico-tattico che vedrebbe Tevez titolare con Ibrahimovic ma anche con altre soluzioni, nella Juventus avrebbe potuto trovare spazio al posto di Vucinic o di Matri ma sicuramente con una maggiore concorrenza. Inoltre il Milan rappresenterebbe una soluzione più affascinante nonostante l’impossibilità a giocare la Champions League.

Davide Serusi

Leave a Reply

Your email address will not be published.