Calciomercato Juventus: Idea Borja Valero, Krasic resta a Torino

Calciomercato Juventus: Idea Borja Valero, Krasic resta a Torino

TORINO, 23 NOVEMBRE – Senza le coppe europee, si parla poco della Juve, che sta studiando le strategie per il mercato di gennaio. Oggi Beppe Marotta, ha parlato pubblicamente di Milos Krasic. Il ds bianconero, ammette che Krasic non ha spazio attualmente in bianconero, ma esclude che il serbo abbia voglia di andare via.

Intanto per il centrocampo, oltre all’idea Montolivo rimbalzata ieri, oggi è spuntato Borja Valero, centrocampista duttile capace di occupare bene tutti i ruoli di centrocampo. Sul centrocampista, del Sottomarino Giallo, però da tempo c’è l’interesse del Napoli, ch vorrebbe prelevarlo per giugno. La Juve però sarebbe pronta a offrirgli un’ingaggio più alto di quello dei partenopei, è in più Amauri come contropartita, molto gradita agli spagnoli.

[ad#Google Adsense][ad#HTML-1]

Per l’attacco c’è sempre il sogno Leandro Damiao, per lui si era parlato anche di Shaktar, che oggi si è letteralmente tirato fuori dalla corsa all’asso brasiliano.

Oggi timida voce, di un’interessamento dei torinesi per Eriksen dell’Ajax, prezzo trenta milioni di euro. Per il reparto arretrato, c’è un’ipotesi di prestito di Phil Jones, giovanissimo difensore del Manchester United, ma la pista più concreta è quella che porta sempre ad Alex,del Chelsea prendibile in prestito. Scartiamo, invece l’ipotesi Ogbonna, tanti sono i motivi : è vicecapitano del Torino, non preferisce la Juve e altri…Ogbonna preferirebbe di più una destinazione tipo Napoli o estero.

Capitolo cessioni: i separati in casa, Toni, Iaquinta, Motta e anche Elia sono in cerca di sistemazione. Il primo è appetito negli States, mentre per Iaquinta c’è sempre l’ipotesi Napoli. Per Motta, si parla per giugno di Cesena, pista però non molto gradita al giocatore. Infine per Elia, è da capire se Conte, lo ritenga funzionale al progetto, altrimenti per lui si aprirebbero diverse piste: Werder Brema, Bayer Monaco e Borussia Dortmund.

Attilio Malena

Leave a Reply

Your email address will not be published.