Calciomercato Inter: tutti pazzi per Chivu ma a Milano arriva Vertoghen

MILANO, 11 NOVEMBRE – Quando hai un giocatore in scadenza di contratto riesce difficile gestirlo durante il mercato invernale. Nessuna società vuole perdere un giocatore a parametro zero, piuttosto preferisce venderlo anche a poco prezzo pur di guadagnare qualcosa.

Questo è il caso dell’Inter, con Christian Chivu e Walter Samuel. Mentre per il secondo il rinnovo è una pura formalità, per il romeno si tratta di un miraggio. La società neroazzurra non è convinta della sua tenuta fisica, e anche perché risparmierebbe un’ ingaggio da cinque milioni lordi, tutto questo si fa si che il rapporto non vada avanti, la pensa in tutto altro modo il procuratore del calciatore, Becali che intervistato da TuttoMercatoWeb dice che ‘’il suo assistito andrà via dall’Inter solo per una grande offerta’’.

La grande offerta che può arrivare dalla Premier, in primis Liverpool e soprattutto Manchester City, spinto da un diretta indicazione del tecnico Mancini, che lo vorrebbe per rimpolpare la non proprio eccezionale difesa dei Citizens.

[ad#Google Adsense][ad#HTML-1]

In queste ore però, però per l’ex Roma si è aperta la pista che lo porterebbe ad Amsterdam, precisamente alla squadra che lo ha lanciato nel grande calcio, l’Ajax. A confermarlo è lo stesso tecnico dei lancieri Frank De Boer: Chivu lo abbiamo cercato anche nella scorsa stagione ma non siamo riusciti a prenderlo, è un calciatore molto importante ha giocato nell’Ajax e non lo abbiamo dimenticato”.

Questo però, se l’Ajax riuscirebbe a cedere Vertoghen, proprio il nazionale belga è un’ obiettivo dell’ Inter per rafforzare la difesa nel mercato di gennaio, quindi si apre lo scenario di uno scambio Chivu-Vertoghen. Anche perchè il capitano dell’Ajax ha il contratto in scadenza a giugno 2012, e quindi si potrebbe liberare a zero, nella sessione estiva.

Attilio Malena

Leave a Reply

Your email address will not be published.