Calciomercato Inter: Finalmente Forlan

Calciomercato Inter: Finalmente Forlan

MILANO, 30 AGOSTODiego Forlan lascia l’Atletico Madrid e si sente già uno dei gioielli dell’Inter. L’attaccante uruguaiano, sbarcato ieri a Milano per la firma con il club nerazzurro, dopo quattro annate si è congedato dalla squadra spagnola in una conferenza stampa nello stadio Vicente Calderon.

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice Overlay][ad#Aruba PopUnder]

«Me ne vado da tifoso dell’Atletico, questa gente resterà sempre nel mio cuore. Il cambio di squadra mi aiuterà a rinnovarmi. Spero di ambientarmi velocemente e di soddisfare le aspettative. Sto bene: non sempre a 32 anni si ha la possibilità di giocare per un grande club e per questo voglio ringraziare il presidente dell’Inter, Massimo Moratti, per l’opportunità che mi ha regalato». Il presidente dell’Atletico Madrid, Enrique Cerezo, gli ha consegnato una targa, dicendogli: «Grazie Diego, qui sarà sempre casa tua».

Forlan è un attaccante che è sempre piaciuto al presidente dell’Inter Massimo Moratti. L’uruguaiano è fresco di vittoria con la sua Nazionale in Coppa America ma già nel corso dei Mondiali in Sudafrica si era espresso a ottimi livelli. Con l’Atletico Madrid ha vinto due titoli, l’Europa League e la Supercoppa, entrambe nel 2010, e si è aggiudicato la “Scarpa d’oro” nel 2009 grazie a 32 reti in 33 gare. Oggi terminate le visite mediche “El Cacha” ha firmato un contratto biennale da 4 mln di euro a stagione.

[ad#Juice 120 x 60]

«Ho già parlato – dice ancora Forlan – con Milito e Cambiasso, che sono miei amici. Mi attende una bella sfida. La Serie A la conosco solo per aver visto delle partite in tv, però sono contento di provare questa nuova esperienza. Me ne vado in un’altra grande squadra perché mi è piaciuto il progetto e la loro voglia di avermi».

Nicola Celentano – Bnsport

[ad#Cpx Banner]

Leave a Reply

Your email address will not be published.