Calciomercato Juventus: Ancora 3 acquisti per completare al rosa

Calciomercato Juventus: Ancora 3 acquisti per completare al rosa

TORINO, 23 AGOSTO – A poco più di una settimana dalla fine del calciomercato italiano, sono ancora diverse le formazioni impegnate a completare gli organici per l’avvio del prossimo campionato 2011/12, e tra queste c’è sicuramente la Juventus al lavoro su diversi fronti e con almeno 3 acquisti da mettere a segno.

Il più probabile di questi è rappresentato da Emanuele Giaccherini, ala 26enne in forza al Cesena che piace tanto al nuovo tecnico Antonio Conte. La “pulce”, questo il soprannome usato in Romagna per descrivere il velocissimo esterno di centrocampo, si è esposto in prima persona per rendere possibile questo trasferimento, decidendo di non rinnovare il contratto in scadenza l’anno venturo con il club del Presidente Campedelli.

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice Overlay][ad#Juice PopUnder2]

Al momento le due società stanno trattando e si discute principalmente sulla formula del trasferimento, che potrà avvenire o in comproprietà per la cifra di 3 milioni di euro, o a titolo definitivo per 6,5. La Juventus è inoltre intenzionata ad inserire nella trattativa Jorge Martinez, fuori dal progetto bianconero ed invece funzionale agli schemi del suo vecchio mister Giampaolo che già lo aveva allenato a Catania. La speranza del d.g Marotta è che l’uruguagio si possa riscattare sul campo facendo aumentare il valore del suo cartellino, al fine di recuperare almeno in parte il cospicuo esborso del 2010/11. La Juve dovrà gioco forza contribuire all’ingaggio di 1,5 milioni poiché fuori budget per il Cesena.

Per la difesa si tratta il brasiliano Alex, vittima di un grossolano errore nell’ultima di campionato con il Chelsea, il quale nel corso di una recente intervista ha già espresso la sua chiara volontà di trasferirsi in Italia per concludere la sua carriera nel campionato di Serie A. Il brasiliano 29, ha però rimarcato la sua volontà di giungere a titolo definitivo e non con la formula del prestito, e questo potrebbe divenire un ostacolo per gli uomini di mercato bianconeri in quanto la valutazione fornita dal Club di Abramovich è di 10 milioni di euro, anche se vi sono tutti i presupposti per cui si possa chiudere a 7.

Nel caso le casse bianconere non dispongano di questa disponibilità, anche per via della calma piatta nella sezione “Uscite”, la coppia Marotta-Paratici ci proverà per Diego Lugano, fresco vincitore della Coppa America ed in uscita dal Fenerbahce con una clausola da circa 3,5 milioni di euro. Grande concorrenza per il difensore uruguagio ambito anche da Genoa e Palermo.

Infine il vero colpo di mercato dovrà essere siglato per quanto concerne il ruolo di esterno alto di centrocampo, ruolo fondamentale per il gioco offensivo di Antonio Conte. I nomi papabili sono i soliti 2/3, a meno di probabili sorprese e riguardano Perotti del Siviglia valutato dagli spagnoli 15 milioni di euro, Elia dell’Amburgo per cui l’offerta di 7 milioni è stata respinta al mittente più di una settimana fa, e la new entry Afellay che dopo l’arrivo di Sanchez al Barcellona è più che mai relegato ad una stagione da spettatore. Quest’ultimo potrebbe essere accessibile ad un prezzo di 8 milioni di euro, ma al momento è fermo ai box dalla fine di luglio a causa di un infortunio al tendine del ginocchio sinistro procuratosi nel corso della tournèe americana.

Mattia Turci

[ad#Cpx Banner]

One Response to "Calciomercato Juventus: Ancora 3 acquisti per completare al rosa"

  1. mario  2011/08/23 at 15:32

    marotta lo vuoi capire ke il problema e in difesa??? vendere bonucci e amauri con i ricavi prendere alex e lugano insieme con chiellini a destra lichstr. a sinistra UNA SIGNORA DIFESA invece di spendere 15 milioni per elia fai il doppio colpo!!! l’attacco e apposto con giaccherini e pasquato dai marottaaaaa!!!

Leave a Reply

Your email address will not be published.