MareKiaro e Pocho: è un grande Napoli! Lo Speciale Calciomercato

MareKiaro e Pocho: è un grande Napoli! Lo Speciale Calciomercato

DIMARO, 27 LUGLIO – Grande atmosfera nel ritiro del Napoli: i tifosi sono elettrizzati dai propositi del Presidente De Laurentiis, e anche dal mercato (in uscita) arrivano risposte positive. Hamsik esclude la partenza (“Non ho mai perso di vista la realtà napoletana“), e così fa anche Lavezzi, per bocca del suo agente: “Il Pocho resta a Napoli, chiudendo una telenovela che cominciava a diventare fastidiosa. “Non so perchè siano uscite molte voci sul trasferimento di Lavezzi in un altro club – spiega il procuratore del Pocho, Alejandro Mazzoni – forse si voleva montare un caso dicendo che avrebbe lasciato Napoli. E’ vero che esiste una clausola sul contratto di Lavezzi, ma per lasciare un club è necessaria la volontà del calciatore”. Il procuratore dell’argentino però apre a una eventuale offerta irrinunciabile. “Ho sempre detto che se dovesse arrivare un’offerta importante, ci si siederà con il Napoli e se ne parlerà, ma questa è la normalità nel calcio, indipendentemente dalla clausola rescissoria. Io all’estero? Solo perchè ho rapporti con tanti club in Spagna e in Inghilterra essendo procuratori di molti calciatori. Lavezzi sarà a Napoli il 4 agosto per la partita contro il Penarol”.

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice Overlay][ad#Aruba PopUnder]

Marek Hamsik è stato a lungo corteggiato dal Milan, ma il suo desiderio è sempre stato di rimanere a Napoli, dove la tifoseria lo considera un Re. “Non ho mai pensato di andare via – ha detto lo slovacco – e in cuor mio non vedo l’ora di ascoltare la musichetta della Champions League all’ingresso in campo al San Paolo. Voglio crescere e migliorarmi con questa maglia. Qui c’è la serenità giusta per far bene. Il Milan? Ovviamente mi ha fatto piacere essere richiesto da un grande club, ma essere trattato come un idolo dai napoletani è un qualcosa che mette i brividi. Non posso che ringraziare tutti”.

La stagione che sta iniziando sarà importantissima per il Napoli – che dovrà riconfermarsi dopo il bel campionato dello scorso anno – e a proposito di questo ha parlato Christian Maggio, che si giocherà un posto per gli Europei in Polonia e Ucraina. “Dobbiamo affrontare tutto giorno per giorno – spiega l’esterno destro dei partenopei -. Nello scorso campionato abbiamo fatto qualcosa di impensabile ed è chiaro che il pubblico sta aspettando di vedere come inizieremo questa stagione. Indossare la maglia della nazionale è il sogno di ogni calciatore. Io ho avuto la fortuna di ritornarci e spero di restarci più tempo possibile. Tutto però dipenderà da come mi comporterò col Napoli”.

Nicola Celentano

[ad#Cpx Banner]

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.