Shanghai 2011: Federica Pellegrini, un nome una leggenda!

Shanghai 2011: Federica Pellegrini, un nome una leggenda!

SHANGAI, 27 Luglio – Come un’onda travolgente arriva la seconda medaglia d’oro per la Pellegrini ai Mondiali di nuoto di Shanghai 2011. Federica Pellgrini ha vinto i 200 stile libero ai campionati del mondo, portandosi a casa il primato. E’ la prima atleta della storia ad aver vinto per due volte di fila il titolo mondiale nella specialità. La campionessa di Spinea, al secondo oro dopo quello dei 400, ha chiuso in 1’55″58 davanti all’australiana Palmer ed alla francese Camille Muffat.

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice Overlay][ad#Aruba PopUnder]

La doppietta è riuscita solo altre tre volte in passato: all’americana Shirley Babashoff nel 1975; alla tedesca della Germania est Heike Friedrich nel 1986 e alla francese Laure Manaudou nel 2007.

“Sono contentissima. Ho fatto la gara come dovevo, sono veramente felice”, così Federica Pellegrini dopo la vittoria nei 200 stile libero ai mondiali di Shanghai. “Oltre al fisico oggi serviva anche la testa – ha aggiunto – è la mia gara, quella in cui sono nata e che mi regala le emozioni più grandi. Mi sono detta che nessuno doveva entrare in casa mia” ha aggiunto la Pellegrini. La veneta ha confermato anche la partecipazione alla staffetta 4×200 stile libero: “Quella di oggi è stata l’ultima gara individuale della stagione. Ora penso alla staffetta”, ha concluso.

Intanto, l’azzurro Scozzoli , già secondo sui 100 metri, ha ottenuto l’argento nei 50 metri rana con un tempo di 27”17, dietro al brasiliano Felipe Alves Franca da Silva 27”01 e davanti al sudafricano Cameron van der Burgh 27’19.

Eleonora Braghiroli

[ad#Cpx Banner]

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.