Calciomercato Roma: venerdì arriva Stekelenburg, il portierone firmerà un quadriennale

Calciomercato Roma: venerdì arriva Stekelenburg, il portierone firmerà un quadriennale

ROMA, 26 LUGLIO – Finalmente (pare) tutto fatto per il passaggio dell’estremo difensore Marteen Stekelenburg, 28 anni, dall’Ajax alla Roma. L’accordo è stato concluso sulla base di sei milioni di euro da versare nelle casse dei lancieri più un quadriennale a un milione e mezzo di euro netti a stagione per il giocatore con bonus per il raggiungimento di obiettivi, in primis il piazzamento in Champions League. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Marteen Stekelenburg arriverà a Roma venerdì prossimo, e si unirà ai suoi nuovi compagni giallorossi in rientro dal ritiro di Brunico.

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice Overlay][ad#Google Adsense 300 X 250]

La questione legata al nuovo portiere stava diventato un vero e proprio rebus in casa Roma: sfumato Viviano per il terribile infortunio patito dal nerazzurro, e mollato Kameni dell’Espanyol, i giallorossi si sono quindi tuffati su Maarten Stekelenburg, primo olandese nella storia della squadra capitolina e primo iniziale obiettivo per il ruolo di portiere nella nuova squadra di Luis Enrique. La trattativa è stata sbloccata da Menez: infatti, il ds Sabatini girerà all’Ajax i soldi incassati dalla cessione del talento francese al PSG di Leonardo.

Comunque, i Lancieri di Amsterdam erano da giorni rassegnati a perdere il portiere vice-campione del mondo. L’allenatore Frank De Boer aveva dichiarato dopo l’amichevole vinta 5-1 con l’Independiente: “C’è una grossa possibilità che Stekelenburg vada via. Spero che tutto si definisca al più presto possibile, così avremo tempo e modo di individuare un suo sostituto”.

Nicola Celentano

[ad#Cpx Banner]

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.