Calciomercato Inter: Casemiro-Guarin per il centrocampo

Calciomercato Inter: Casemiro-Guarin per il centrocampo

MILANO, 23 Luglio – Conclusi ormai da settimane i colpi Alvarez e Jonathan, l’Inter continua la sua opera di rafforzamento in vista della stagione 2011-2012. Uno degli obiettivi della dirigenza nerazzurra è di tornare fin da subito a conquistare scudetto e possibilmente Champions League. E chissà che uno dei tasselli della nuova Inter non possa essere il giovane Casemiro.

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice Overlay]

Il talento brasiliano del Santos sembra essere molto vicino ad indossare la casacca nerazzurra, stando anche alle indiscrezioni raccolte da Sabatino Durante, agente Fifa, noto esperto di calciomercato sudamericano: «Casemiro? Giocatore che si conosce – le parole dell’agente ad un’intervista a Radio Sportiva – Abbina forza fisica, potenza e due discreti piedi. E´ una mezz’ala, ma può giocare anche centrale di centrocampo. Sa andare in profondità, ha molta attenzione, riesce a centrare la porta. Assomiglia a Sandro del Tottenham. E’ un giocatore di corsa, con ottimi piedi. Può giocare in varie posizioni. A me risulta – ha proseguito e concluso Durante – che l´unica vera offerta sia quella dell’Inter. E’ offerta vera, l’Inter è stata anche a San Paolo. E´ l´unica vera offerta, il resto è il solito tam tam di mercato».

Sulle tracce di Casemiro, in realtà, oltre a Inter e Milan, vi sarebbe anche il Genoa, infatti Enrico Preziosi ne ha parlato facendo il punto sul mercato rossoblu: «Casemiro è un giocatore molto importante – ha detto il patron del Grifone – Ne stiamo parlando, ma sono molte le situazioni da valutare dato che si tratta di un giocatore extracomunitario».

E intanto spunta anche il nome di Fredy Guarin. L’ultima idea nerazzurra sarebbe proprio quella di prendere il 25enne che, nell’ultimo anno, ha conquistato tutto col Porto di Villas-Boas. Il colombiano è un mediano forte fisicamente e atleticamente, con una buona tecnica di base. Nella Copa America appena disputata ha messo in mostra tutte le sue qualità di dinamismo, forza e doti balistiche, come un siluro al 90’ del quarto di Finale tra Colombia e Perù stampatosi sull’incrocio dei pali. Per ora è solo un’idea, ma chissà se l’Inter riuscisse a mettere a segno il doppio colpo sudamericano con Casemiro.

Nicola Celentano – Bnsport

[ad#Aruba PopUnder][ad#Cpx Banner]

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.