Calciomercato Juventus: Arturo Vidal è il nuovo colpo di mercato bianconero

Calciomercato Juventus: Arturo Vidal è il nuovo colpo di mercato bianconero

TORINO, 21 LUGLIOArturo Vidal, centrocampista cileno classe 87, è il nuovo colpo di mercato bianconero. Il giocatore è in volo verso l’Italia, accompagnato dalla famiglia alla quale è legatissimo, per siglare il contratto che lo legherà alla Juventus per le prossime cinque stagioni.

L’accordo tra il Bayer Leverkusen e la Juventus è stato raggiunto nell’incontro milanese tenutosi nella giornata di ieri tra Rudi Voeller, manager del club tedesco, ed il direttore generale bianconero Marotta. Le cifre dell’operazione parlano di un accordo fisso per 10.2 milioni di euro cash a cui si potranno aggiungere altri 1,5 milioni di bonus legati al raggiungimento di ambizioni risultati sportivi quali la vittoria dello Scudetto o il secondo posto finale in classifica.

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice Overlay][ad#Aruba PopUnder]

Il giocatore che era in scadenza di contratto nel 2012, percepirà uno stipendio di 2,5 milioni di euro annuali per le prossime cinque stagioni.

Il giocatore intercettato all’aeroporto di Santiago del Cile prima della sua partenza per l’Italia ha rilasciato le sue prime parole da bianconero: «Sono felice, è un grande passo, il più importante della mia carriera, per giocare in uno dei più grandi club europei», aggiungendo inoltre: «Sono entusiasta per la nuova opportunità che mi è stata data, è una squadra che si sta rinnovando con l’obiettivo di vincere il campionato e rientrare nelle competizioni internazionali. L’esperienza in Germania mi sarà molto utile perché è un campionato tatticamente simile all’Italia».

La Juventus sigla così un grande colpo di mercato, superando la concorrenza estera di Bayern Monaco e Chelsea, riuscendo ad aggiudicarsi un centrocampista giovane e tatticamente molto duttile, in grado di occupare quasi tutte le posizioni del centrocampo e di ricoprire a seconda delle necessità anche il ruolo di terzino sinistro. Fortemente voluto dagli uomini di mercato e dal nuovo tecnico bianconero Conte che lo reputa come il partner ideale per Pirlo, starà a lui dimostrare tutte le sue abilità per riportare in alto il club di Corso Galileo Ferraris.

Mattia Turci

[ad#Cpx Banner]

One Response to "Calciomercato Juventus: Arturo Vidal è il nuovo colpo di mercato bianconero"

  1. condor juve  2011/07/21 at 12:44

    adesso puntiamo rossi vargas caceres poli coates

Leave a Reply

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.