Calciomercato Inter: Gasperini porta Claudio Marchisio in nerazzurro

Calciomercato Inter: Gasperini porta Claudio Marchisio in nerazzurro

MILANO, 28 GIUGNO – L’arrivo sulla panchina interista di Gian Piero Gasperini, ha dato nuovo impulso ad una trattativa abbozzata un anno fa da Beppe Marotta e Marco Branca: Claudio Marchisio in nerazzurro. Gasperini è alla ricerca di un centrocampista di qualità, piedi buoni e duttilità tattica, abile negli inserimenti e letale sottoporta; sembra proprio l’identikit di Marchisio, torinese e bianconero DOC, allenato dallo stesso Gasperini ai tempi della Primavera juventina.

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice PopUnder2][ad#Aruba PopUnder]

Trattativa allo stato embrionale, ma le cifre sul tavolo non sono un gran mistero; Beppe Marotta chiede diciotto milioni di euro, più bonus legati al rendimento; la replica nerazzurra, dodici milioni ed una contropartita tecnica, da scegliere fra i soliti noti della lista esuberi di Appiano Gentile: Santon, Pandev e Mariga.

Beppe Marotta intende monetizzare e sfoltire l’organico, difficile se non impossibile qualunque ipotesi di scambio di cartellini.

Fra le due arcinemiche del mondo di Eupalla sembrerebbe arrivato il tempo dell’armistizio. Fino al prossimo derby d’Italia, s’intende.

Domenico Damiani

Leave a Reply

Your email address will not be published.