Calciomercato Inter: Eto’o, Maicon e Sneijder pronti a partire

Calciomercato Inter: Eto’o, Maicon e Sneijder pronti a partire

MILANO, 27 Giugno – Si prevedono diverse partenze illustri da Milano, sponda nerazzurra. La formazione del neo-tecnico Gasperini perderà tre grandi campioni che hanno reso l’Inter di Mourinho la squadra capace del triplete nel 2009. Ma andiamo con ordine. Eto’o potrebbe approdare al City di Roberto Mancini, il terzino brasiliano Maicon finirebbe per ricongiungersi con il suo ex allenatore al Real Madrid e il fantasista olandese è richiestissimo dalla dirigenza del Manchester United, già pronta a portarlo all’Old Tradford.

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice PopUnder2][ad#Aruba PopUnder]

Quindi ulteriori addii in casa Inter, subito dopo il saluto di Leonardo, ormai alla corte del Paris Saint Germain, in veste di dirigente. Per Moratti, Branca e compagni si prospettano giorndi di intenso lavoro per rifondare il gruppo da affidare al nuovo allenatore, che già svela gli obiettivi della squadra per la prossima stagione. Gasperini vuole lottare su tutti i fronti, Campionato, Coppa e Champions, senza risparmiarsi, ma soprattutto vuole un’Inter che parta col piede giusto, un’Inter che sia in grado di aggiudicarsi a Pechino la Supercoppa Italiana del 6 Agosto contro i cugini rossoneri.

Gasperini, però, dovrà fare i conti con i vuoti lasciati dalle partenze: Eto’o è vicinissimo al Manchester City, che punta dritto sul camerunense dopo essersi lasciato sfuggire il talento cileno dell’Udinese Alexis Sanchez ormai in rotta verso Barcellona. Con il Real si potrebbe ipotizzare uno scambio: i blancos pur di accaparrarsi Maicon potrebbero inserire Sergio Ramos come contropartita tecnica per far decollare la trattativa. Capitolo a parte Sneijder, che in realtà sarebbe ceduto non tanto per fare cassa, ma poiché effettivamente poco utile nel modulo impiegato da Gasperini. I Red Devils in pole, e la situazione potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=AltWWM3DY8g[/youtube]

Enrico Francesco Ortisi – Bnsport

One Response to "Calciomercato Inter: Eto’o, Maicon e Sneijder pronti a partire"

  1. solengo66  2011/06/27 at 10:44

    Certo che se Gasperini vuole lottare su tutti i fronti e poi(paradosso) mandiamo via Snayder,Maicon ed Eto’o,conviene iscriversi al campionato di B e fare la mitropa cup.

Leave a Reply

Your email address will not be published.