Calciomercato Juventus, 120 milioni per sognare. Missione a Madrid per Aguero e Di Maria

Calciomercato Juventus, 120 milioni per sognare. Missione a Madrid per Aguero e Di Maria

TORINO, 24 GIUGNO120 milioni di euro per sognare. II cda della Juventus ha approvato ieri sera il piano di sviluppo per il periodo 2011/12 – 2015/16, attraverso un aumento di capitale di 120 milioni. “Exor S.p.A. si è impegnata a sottoscrivere la quota di sua competenza dell’aumento di capitale (72 milioni, pari al 60%) e anche, eventualmente, una quota eccedente i diritti di opzione di propria spettanza, per un ammontare pari a massimi di 9 milioni corrispondente alla quota detenuta dalla Lafico (7,5% del capitale sociale)”. Il colosso Exor S.p.A. ha concesso inoltre alla Juventus “una linea di credito di 70 milioni con scadenza 30 dicembre 2011”.

[ad#Google Adsense 300 X 250][ad#Juice Overlay][ad#Aruba PopUnder]

Adesso toccherà al direttore generale Beppe Marotta investire con astuzia il “tesoretto” per la rinascita bianconera. C’è sempre Sergio Aguero in cima alla lista bianconera, nei prossimi giorni i dirigenti juventini potrebbe incontrare gli agenti del 22enne attaccante argentino. Lunedì prossimo Marotta volerà a Madrid per chiudere la trattativa con il centrocampista Lass Diarra, mentre il delfino Paratici incontrerà la dirigenza giallorossa per l’attaccante montenegrino Mirko Vucinic. Intanto, dalla capitale spagnole arrivano voci di un inaspettato divorzio per beghe contrattuali tra il fantasista Di Maria e il Real Madrid. Secondo il quotidiano As a Juve sarebbe in prima fila per aggiudicarsi le prestazioni dell’esterno argentino.

Si allontana invece l’ipotesi Giuseppe Rossi. Il Barcellona non avrebbe abbandonato l’idea di ingaggiare il fuoriclasse italo-americano del Villareal. A sostenerlo è il quotidiano catalano El Mundo Deportivo, secondo cui l’idea del club blaugrana sarebbe quella di lavorare dietro le quinti per ottenere uno sconto sul prezzo del cartellino, valutato intorno ai 30 milioni.

Bnsport

Leave a Reply

Your email address will not be published.